Due pulsanti segreti di Windows 10

trucchi e segreti di windows 10

Il sistema operativo Windows 10, è sicuramente stato pensato per essere utilizzato in maniera facile e intuitiva da tutti gli utenti.

Ci sono però delle funzioni, nascoste all’utente medio, che possono essere veramente utilissime, per velocizzare alcune operazioni che si compiono al PC.

Pulsante di Avvio segreto

Il primo pulsante nascosto che analizzeremo, è quello che trovate in basso a sinistra dello schermo.

Chi ha utilizzato i vecchi sistemi operativi di casa Microsoft, rimpiange sicuramente il buon vecchio pulsante “Start”. Quello introdotto nelle ultime versioni di Windows, invece, mi sembra un po’ caotico, pieno di cose inutili e quando cerco una cosa, ci metto sempre un secolo per trovarla.

Provate a fare clic con il tasto destro del mouse sul pulsante START, vedrete che si aprirà un menu molto più semplice e con delle funzioni utili. Potete accedere a questo menu nascosto, anche premendo sulla vostra tastiera, la combinazione tasto Windows + X.

Da questo menu, potrete accedere facilmente alla sezione “Gestione periferiche”, “Gestione Attività” o “Pannello di controllo” ad esempio.

Pulsante “Mostra Desktop” segreto

L’altra funzione nascosta in Windows 10, si attiva spostando il ​​cursore nell’angolo in basso a destra dello schermo e poi facendo clic con il tasto destro del mouse.

Si aprirà un piccolo menu con due scelte. Se cliccate su “Mostra Desktop”, verranno abbassate tutte le finestre e i programmi in uso sul computer, permettendovi così, di visualizzare tutti i file presenti sul desktop.

Considerazioni

I nuovi sistemi operativi della Microsoft, puntano sicuramente a facilitare l’utilizzo per tutti gli utenti e in molte funzioni ci riescono egregiamente.

Noi abituati ai vecchi OS, sicuramente dobbiamo ancora abituarci alle novità, ma siamo sicuri che il colosso di Redmond saprà stupirci anche nelle prossime versioni.

Leggi Anche: Come fare il backup completo del sistema con Windows 10

Ultimo aggiornamento 2018-09-20 at 05:48 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.