Siete Qui: eComesifa.it » Musica » Dove comprare CD online

Dove comprare CD online

Se siete appassionati di musica, avere il disco del vostro artista preferito è sicuramente un obbligo, ma dove comprare CD online di musica?

Oggigiorno, i tanto rivoluzionari Compact Disc sono già un pezzo d’antiquariato, tuttavia, ci sono sempre appassionati di dischi che riempiono i loro scaffali con migliaia di album e raccolte sotto forma di CD.

Ma dove è possibile comprare CD online? Senz’altro sulle più grandi piattaforme di vendita come Amazon o eBay, ma esistono anche siti prettamente specializzati per la vendita di CD (e vinili) in cui poter trovare chicche difficilmente rintracciabili.

Se lo streaming non fa per voi, non preoccupatevi: molti siti e negozi online vi stanno aspettando!

Comprare CD su Amazon ed eBay

Molti sapranno già che comprare CD su Amazon o eBay è molto semplice. Solitamente, quando un album esce, viene pubblicato in streaming sulle varie piattaforme quali Spotify, Deezer, Tidal, etc. ed è possibile acquistare la copia fisica da Amazon.

In alternativa, si possono trovare dischi nuovi e usati su eBay. Non pochi sono gli album usati (e soprattutto rari) che si possono rintracciare all’asta. Naturalmente, è d’uopo assicurarsi che i venditori risultino affidabili e che il CD sia in buone condizioni.

comprare cd musicali

Comprare CD su Feltrinelli Musica e Musicstore

Un’ottima alternativa ad Amazon ed eBay è la sezione musicale del sito della Feltrinelli. Qui è possibile sfogliare un catalogo vastissimo e sfruttare eventuali sconti. Da notare che la consegna del CD acquistato avviene nell’arco di 1-2 giorni.

Musicstore.sm è un’altra ottima risorsa per acquistare CD online. Considerato il negozio online di dischi più fornito del web, propone un ampio catalogo con album italiani ed internazionali. Dal rock, al folk fino all’elettronica, è possibile trovare tutto quello che si sta cercando.

Lo stesso discorso vale per i vinili: su tutti gli store sopracitati è possibile trovare vasti assortimenti di vinili, nuovi ed usati. Naturalmente, i vinili hanno un prezzo leggermente superiore ma, rispetto a qualche decennio fa, i prezzi sono diminuiti notevolmente.

Questo perché, nonostante la presunta morte dei CD, i vinili stanno tornando sempre più in auge. Di conseguenza, trovare un vinile (anche vecchio) online è probabilmente più semplice rispetto ad un album in formato CD che stiamo cercando da tempo.

Comprare CD e vinili online: Discogs

Per farsi un’idea più chiara sul prezzo di un album, in CD o vinile che sia, è possibile consultare i vasti cataloghi degli utenti su Discogs. Questa piattaforma è un enorme database in cui si può consultare, vendere e acquistare album d’ogni tipo.

musica su vinile online

Semplicemente registrandosi sul sito, sarà poi possibile aggiungere il proprio catalogo e stimare un prezzo. Successivamente, si potrà entrare in trattativa con altri utenti che vorranno acquistare uno tra gli album che avrai elencato.

Detto questo, sebbene le piattaforme streaming stanno dilagando tra la maggior parte degli utenti ascoltatori di musica, i formati fisici non sono ancora morti, bensì hanno un suo spazio tutt’oggi in vari siti web sulla piazza.

Leggi Anche: Come scaricare musica da Spotify