Dove comprare Bitcoin

Sicuramente in tanti avete sentito parlare di bitcoin, negli ultimi tempi, anzi ormai sembrano essere dappertutto.

Abbiamo assistito ad una pazza ascesa del bitcoin, che negli ultimi anni ha aumentato il suo valore come mai nessun altra cryptovaluta o azione abbia fatto in tutta la storia della finanza mondiale.

Il bitcoin è una moneta virtuale che viene “generata” e non coniata, ed è possibile acquistarli in due modi, o tramite piattaforme di exchange o su siti che propongono vendita diretta.

Altre soluzioni, ad esempio, sono quelle di investire nella criptovaluta o effettuare mining, ma si rivelano operazioni molto complesse da eseguire.

Infine, un consiglio importante che possiamo darvi, è di diffidate da chi vi propone bitcoin ad un prezzo inferiore a quello di mercato e non provate nemmeno a cercare degli exchange nel dark web, sarete soggetti a sanzioni penali.

Di seguito trovate informazioni utili su dove e come e dove acquistare bitcoin.

comprare i bitcoin

Acquistare bitcoin con exchange

Le piattaforme di exchange, permettono di effettuare scambi di valute. Le criptomonete si possono scambiare tranquillamente con gli utenti del sito, ma dovrete fare attenzioni alle valutazioni che vi proporranno.

Non è raro trovare utenti che vendono bitcoin a prezzo maggiore di quello di mercato e quindi dovrete affidarvi ad una piattaforma seria e con esperienza, magari presente online già da anni.

Il consiglio è puntare sui siti che propongono la vendita di Bitcoin con pagamento in contanti, come per esempio LocalBitcoin che grazie ad un sistema avanzato di geolocalizzazione, riesce a trovare dei venditori nelle vostre vicinanze.

In questo caso vi basterà contattare l’utente e proporre un incontro reale per effettuare lo scambio. Così facendo eviterete le truffe e i bitcoin saranno trasferiti nel vostro wallet (portafoglio bitcoin) davanti ai vostri occhi.

Acquistare bitcoin con vendita diretta

Questa soluzione è forse la più semplice in assoluto. Vi basterà scegliere un sito o una piattaforma che propone la vendita diretta, senza intermediari e senza contattare i possessori di bitcoin.

Dovrete effettuare la registrazione, validare il vostro conto mediante invio di documenti e dati bancari, ed infine acquistare semplicemente tutti i bitcoin che volete. Pagherete instantaneamente con carta di credito o prepagata ed in poche ore i bitcoin saranno disponibili sul vostro wallet.

Prestate comunque attenzione ai prezzi che a volte possono essere maggiorati in confronto a quelli reali di mercato. Il consiglio è di lasciar perdere se il cambio non è molto conveniente dato che il bitcoin è già quotato ottimamente e trovare un altro venditore non vi costerà nulla.

acquistare bitcoin online

Acquistare bitcoin con Skrill

Un’altra soluzione rapida e veloce, oltre che sicura, è acquistare bitcoin con Skrill. Simile a Paypal, Skrill è un sistema di pagamento online che vi permette di acquistare e vendere prodotti e gestire i vostri guadagni tramite il wallet del sito.

Quest’ultimo è esclusivamente personale e potrete accedervi dal vostro account Skrill. In pratica, dovrete entrare nella piattaforma e selezionare Crypto nel menù a sinistra.

Prestate attenzione perché sono disponibili due interfacce di Skrill, classica e moderna, noi vi stiamo indirizzando all’acquisto di Bitcoin tramite quella moderna.

A questo punto vi si aprirà una pagina dove troverete due barre con i simboli di euro e bitcoin. Per procedere alla conversione e all’acquisto di bitcoin vi basterà inserire l’importo che volete cambiare.

In poco tempo il vostro saldo in euro verra trasformato in bitcoin. La cifra minima che potete scambiare è pari a 10 €.

Leggi Anche: Come creare bitcoin

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.