Siete Qui: eComesifa.it » Tech » Web » Disney+: Come attivare la prova gratuita

Disney+: Come attivare la prova gratuita

Come possiamo attivare la prova gratuita di Disney+? In Italia è possibile ancora farlo? Leggi l’articolo completo e capirai come fare.

Disney+ è la nuova piattaforma della Disney che va a fare subito competizione al colosso Netflix, ma verticalizzando i suoi contenuti, come ben puoi immaginare, sull’animazione della famosa azienda americana.

prova gratuita disney +

Disney+, dal canto suo vista la giovane età, non è ancora in grado di competere con Netflix, ma nonostante ciò, oltre alle serie già disponibili, come The Mandalorian, ha molti titoli in arrivo facenti parte dell’universo di Star Wars e dell’universo Marvel.

Tutti siamo cresciuti con i film e con le serie tv targate Disney, quindi come poteva non mancare una piattaforma del genere.

Hercules, Biancaneve, la bella e la bestia e tanti altri potrai trovare su Disney+. Ci sono anche i film ultimi arrivati e le serie tv più seguite del momento, del mondo dell’animazione Disney.

Infatti grazie alla sua fama Disney+ già al momento del lancio, presentava ben oltre 300 film e 7000 episodi di serie TV. I titoli presenti sono per lo più spettacoli, film originali Disney Channel e altri contenuti riservati ai più giovani.

Si ma tutto questo è possibile in prova gratuita?

Ti diciamo da subito che non lo è più dal 19 Giugno de 2020 purtroppo. Anche Disney+, come Netflix, ha deciso di eliminare questa opzione ne nostro paese.

Disney+: È ancora disponibile la prova gratuita?

Quindi ebbene sì la prova gratuita di Disney+ non è più disponibile e da giugno scorso, ma abbiamo altri metodi per riuscirci?

L’unico metodo fattibile sarebbe un metodo non lecito e si tratta di andare per VPN, in modo da non essere geolocalizzato dai server in Italia e così potendo accedere alla prova gratuita. L’unico inghippo sarebbe quello di vedersi Disney+ in inglese molto probabilmente.

Una procedura lunga a volte costosa e non legale. Quindi consigliamo di abbonarsi se è così a te cara questa piattaforma, anche perché le VPN affidabili sono a pagamento. A questo punto conviene abbonarsi per il basso costo di accesso ai contenuti Disney.

Vuoi sapere come attivare l’abbonamento Disney+ ed i suoi costi? Bene continua con la lettura.

Come funziona Disney+

Cominciamo dal catalogo e dalla qualità della risoluzione.

film su disney+

Per capire quanto è vasto il catalogo di Disney+, basta citare i brand coinvolti nel servizio, ovviamente Disney, con tutti i suoi classici, sia animati che in live action:

  • Il Re Leone
  • Aladdin
  • La Bella e la Bestia e tanti altri

Pixar con tutti i suoi lungometraggi e cortometraggi:

  • Toy Story
  • Wall-E
  • Up e tantissimi altri

Marvel: con tutti i film e le serie dedicati agli eroi più amati tra cui “Avengers”.

FOX: con film e serie iconiche come I Simpson. Inoltre i film e serie di Star Wars, i documentari del National Geographic e molto altro ancora.

Da segnalare: che o contenuti sono disponibili con tracce audio e sottotitoli in varie lingue, tra cui ovviamente l’italiano, e con una risoluzione che può arrivare anche all’UltraHD/4K con Dolby Vision.

I prezzi di Disney+

Disney+ ha un prezzo ordinario di:

  • 6,99 euro/mese
  • 69,99 euro/anno

È possibile cancellare la sottoscrizione in qualsiasi momento collegandoti alla pagina Disney+, effettuando l’accesso al proprio account se ne hai già uno. Altrimenti bisogna creare un nuovo account. Ma lo vedremo tra poco.

Inoltre con TIM, che propone ai clienti TIMvision la possibilità di attivare un’offerta speciale per vedere TIMvision+ (la versione maggiorata di TIMvision) e Disney+ con 3 mesi gratis e poi abbonamento scontato per quest’ultimo.

Per sapere di più circa l’offerta Disney + TIMvision, consulta il sito ufficiale di TIM.

Come usare Disney+

prezzi disney+

Se vuoi usare Disney+ da qualsiasi dispositivo, basta che ti colleghi alla pagina principale del servizio e cliccare sulla voce relativa al tipo di abbonamento che preferisci, se annuale o mensile.

Nella pagina che si apre:

  1. Digita il tuo indirizzo di posta elettronica
  2. Scegli se ricevere email con offerte speciali e aggiornamenti da Disney+, spuntando o lasciando deselezionata l’apposita casella
  3. Premi sui pulsanti Continua e Accetta e continua
  4. Digita la password che vuoi usare per proteggere il tuo account
  5. Pigia su Continua
  6. Seleziona un piano tra quelli disponibili (mensile o annuale) un metodo di pagamento valido tra Carta di credito e PayPal
  7. Inserisci le relative informazioni
  8. Premi su Accetta e abbonati
  9. A registrazione ultimata, esegui l’accesso al tuo account su Disney+

Nel menu in alto, invece, sono presenti i collegamenti per la Home, la Ricerca, la Watchlist, gli Originals della piattaforma, i Film e le Serie.

Potrai finalmente goderti i migliori contenuti serviti da Disney, non più in prova gratuita, ma comunque una delle migliori piattaforme streaming in circolazione, soprattutto se parliamo di animazione.

Infatti se eri indeciso, per questo cercavi una prova gratuita, possiamo assicurarti che se ti sono grati i contenuti della Disney, allora potrai davvero farne un buon uso anche pagando l’abbonamento, che sia mensile o annuale.

Leggi Anche: Come vedere film in streaming di buona qualità, gratis e legalmente

23%
(* = link affiliato / fonte immagine: Programma Affiliazione di Amazon)
×
Prezzi e disponibilità dei prodotti sono accurate alla data / ora indicata e sono soggette a modifiche. Qualsiasi prezzo e la disponibilità delle informazioni visualizzate su https://www.amazon.it/ al momento dell'acquisto si applica per l'acquisto di questo prodotto.