Disattivare le schede conversazione popup di Facebook

La nuova funzionalità di facebook, che mostra un popup sul desktop, non è gradita a tutti gli utenti. Vediamo come disattivarla.

Come avrete notato, se utilizzate facebook sul computer, quando qualcuno vi manda un messaggio, anche se non siete sulla finestra del social network, compare una finestra popup che vi da la notifica del messaggio sul monitor.

Questa funzione è sicuramente utile, ma se avete vicino a voi un amico o un parente e volete mantenere una certa riservatezza sui vostri contatti, dovete sapere che esiste un sistema per disattivare la notifica sul desktop, per tutti i contatti o solo per alcuni.

Disattivare popup conversazione di Facebook

Allora, se avete una chat attiva e volete disattivare la conversazione e le notifiche, basterà cliccare sull’icona a forma di ingranaggio presente sulla barra della conversazione di facebook e scegliere l’opzione Disattiva conversazione, quindi scegliete per quanto tempo non volete ricevere le notifiche da quel particolare contatto.

Niente paura però, se volete disattivare le notifiche dei messaggi arrivati da tutti i contatti, non dovete ripetere l’operazione precedente per tutti quanti. Esiste, infatti, un sistema che permette di disattivare le notifiche di tutti i messaggi.

Allora, in basso a destra della finestra della chat di facebook, cliccate sull’icona a forma di ingranaggio, quindi selezionate l’opzione Disattiva le tab dei post. Fatto, non dovrete più preoccuparvi che qualche scheda con un messaggio personale si apra sul vostro monitor e venga visto da occhi indiscreti.

Leggi Anche: Come trasformare lo smartphone in una telecamera di sorveglianza

Disattivare le schede conversazione popup di Facebook ultima modifica: 2017-09-09T13:09:30+00:00 da eComesifa.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here