Differenze tra iPhone X e iPhone 8

Nell’ultimo periodo, Apple si è scatenata e dopo l’uscita di iPhone 7, in poco tempo ha annunciato l’uscita di iPhone 8 e iPhone X.

Dotato di un design differente rispetto all’iPhone 8, il nuovissimo e super tecnologico iPhone X, ha delle innovazioni incredibili che lo rendono veramente il top dei telefonini.

iPhone X VS. iPhone 8

In questo articolo, vogliamo portarvi a scoprire qualche differenza interessante tra i due nuovi nati di casa Apple, in modo da avere un quadro completo nel momento della scelta.

Display OLED con HDR

Come sapete, tutti i nuovi modelli di iPhone, supportano il Dolby Vision e le riproduzioni HDR10, però solo il nuovissimo iPhone X ha un vero display HDR.

L’innovativo display dell’iPhone X ha un rapporto di contrasto superiore a 1000000:1 a differenza di quello dell’iPhone 8 che è di “soli” 1400:1.

Apple ha chiamato il suo super display OLED, SuperRetina HD ed è in grado di riprodurre colori spettacolari, oltre che risparmiare la batteria del telefonino.

Durata della batteria

Uno dei fattori più importanti che determina la scelta sull’acquisto del telefonino, è indubbiamente la durata della batteria e nonostante tutte le funzionalità in più, la batteria dell’ iPhone X dura molto di più di quella del fratello minore iPhone 8.

Apple, ha dichiarato che la batteria dell’iPhone 8, dura più o meno come quella dell’iPhone 7, mentre il nuovissimo iPhone X dovrebbe avere una batteria in grado di durare circa 2 ore in più rispetto a questi modelli.

Doppio OIS

A differenza dei modelli precedenti, sia iPhone 8 che iPhone X, hanno nelle fotocamere due lenti diverse: un grandangolo e un teleobiettivo.

Mentre però, l’iPhone 8 ha il sistema OIS solo sulla fotocamera grandangolare, iPhone X, include questa tecnologia su tutte e due le fotocamere.

Altra piccola differenza è che il teleobiettivo del iPhone 8 ha l’apertura f/2.8, mentre quella dell’iPhone X ha apertura f/2.4.

Il FACE ID

Per il suo prodotto di punta, Apple, ha scelto un design veramente curato, che porta il display ad occupare praticamente tutta la parte anteriore del telefonino, lasciando solo sulla parte superiore lo spazio per i vari sensori e la fotocamera.

Niente tasto HOME e nessun sensore per il touch ID, ma se volete aumentare il livello di sicurezza del telefono, potete utilizzare il Face ID.

Utilizzando la fotocamera infrarossi di iPhone X, il nuovo nato in casa Apple, riesce a riconoscere la mappa del vostro viso per effettuare l’autenticazione.

Naturalmente ci sono altre piccole differenze tra iPhone 8 e iPhone X, ma quelle elencate sono senza dubbio le più importanti.

Leggi Anche: Come proteggere gli occhi quando si usa lo smartphone

Differenze tra iPhone X e iPhone 8 ultima modifica: 2017-09-16T13:23:04+00:00 da eComesifa.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here