Come fare le candele di soia profumate

Se volete fare delle candele a casa, è molto importante scegliere la giusta combinazione di aromi in modo da ottenere un profumo deciso ma non fastidioso.

Le candele di soia, funzionano benissimo per questo scopo, infatti, la cera di soia riesce a far propagare gli oli profumati meglio della paraffina, rendendo più semplice la creazione di candele profumate.

Naturalmente per la creazione delle candele, potete utilizzare delle combinazioni di più oli essenziali, disponibili presso la maggior parte dei negozi di alimenti naturali o su internet.

Allora, siete pronti? Vediamo come fare le candele profumate così da profumare ogni stanza della vostra casa.

Cosa occorre per fare le candele profumate:

    • Oli essenziali
    • Cera di soia
    • Stoppino
    • Termometro da cucina
    • Frusta di acciaio

Come fare le candele di soia profumate:

Combinate i vostri oli essenziali prima di iniziare a sciogliere la cera. Questo renderà il processo più semplice quando arriva il momento di aggiungere le fragranze alla cera. Tenete in considerazione che per ogni mezzo chilo di cera di soia utilizzata sono necessari circa 50 grammi di olio essenziale.

    1. Scaldate la cera di soia a bagnomaria o in base alle indicazioni riportate sulla confezione. Mettete un termometro da cucina nella cera. Quando la temperatura raggiunge circa 80 °C, potete cominciare ad aggiungere la fragranza scelte. Fate attenzione, perché se la cera supera gli 85 gradi, la fragranza verrà bruciata. Invece, se la temperatura scende scende sotto 75 gradi, la fragranza non impregnerà correttamente la cera. Tenete comunque la cera di soia sempre sotto i 90 gradi, altrimenti che potrebbe prendere fuoco se diventa troppo caldo.
    2. A questo punto, versate lentamente la miscela di olio essenziale nella cera fusa e utilizzando una frusta di metallo fate amalgamare bene il tutto. Per far legare bene la fragranza alla cera, dovete mescolare per almeno due minuti.
    3. Ora, se volete, potete aggiungere eventuali coloranti e quindi spegnere i fornelli.
    4. Versate la cera in stampi o vasi con uno stoppino ed è fatta, avrete la vostra candela di soia profumata.

Leggi Anche: Come pulire i giocattoli dei bambini


Come fare le candele di soia profumate ultima modifica: 2016-12-03T09:22:58+00:00 da eComesifa.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here