Sono stati analizzati i dati relativi agli ultimi anni e l’utilizzo fatto dagli utenti che con una certa assiduità frequentano sale da gioco online digitali.
Bene, uno dei fatti che vanno maggiormente compresi e analizzati riguarda il grande proliferare di tecnologia a cui stiamo assistendo a partite dagli ultimi 10 anni, le nostre abitudini stanno cambiando notevolmente, e questo riguarda il nostro tempo libero, così come i nuovi lavori che stiamo svolgendo quotidianamente.
Sempre più la tecnologia ci influenza e ci chiede di compiere nuovi step al fine di trovare un equilibrio tra passatempo, hobby e professionalità.
In particolare questo si fa evidente per il settore dei giochi. I tempi delle consolle sono ormai sempre più lontani, e infatti stanno dominando e dilagando casual games e app capaci di riprodurre in maniera del tutto accurata, giochi piuttosto complessi e con grafiche accattivanti anche in versione tablet e smartphone.
Sappiamo che Messenger e Whatsapp, le due applicazioni di Facebook per chattare, vengono condivisi 60 miliardi di messaggi al giorno, bisogna capire quali sono le reali esigenze degli utenti attivi online.
Diventa sempre più importante avere momenti di svago e di relax, visto che il vivere odierno ci impone ritmi e stili di vita molto stressanti. I temi come la connettività globale, l’intelligenza artificiale e la realtà virtuale sono diventati sempre più discussi e attuali. Un po’ come il grande ritorno e all’attenzione dei principali media tradizionali verso il gioco online.
Sempre più spesso le nostre abitudini coincidono con la scelta di giocare online. Prendiamo come esempio Voglia di Vincere – casinò legale dove è possibile giocare in modalità smartphone, tablet o pc.
Scegliendo il proprio gioco ideale, sia esso il blackjack, le slot o appunto la roulette, possiamo comprendere i motivi del grande ritorno, per quanto riguarda il gioco d’azzardo online, stando alle stime del 2015.
Anche il 2016 è partito nelle migliori intenzioni, sicuramente per via della grande attenzione mediatica che il gioco è riuscito a riconquistare dopo qualche annata di appannamento.
Oggi basta accendere la tv o accedere su internet per scoprire grandi offerte e proposte di gioco. Anche il settore delle scommesse sportive è sempre più attivo e virtuoso. Questo è in larga parte dovuto alla necessità di svago, come formula per restare attivi e non subire solo in modalità passiva lo stress accumulato.
Un grande ritorno dunque, per il gioco digitale, per gli utenti italiani, che nel corso del 2016 sono tornati a giocare in massa, probabilmente per via del fatto che quasi tutte le sale da gioco si sono attrezzate per poter offrire ai propri utenti gli stessi giochi disponibili da pc in versione tablet e smartphone.
L’estate che si è da poco conclusa stabilirà se c’è stata una crescita o una perdita per quanto riguarda il rapporto 2015-2016. I dati finora hanno confermato una buona crescita se si considera il periodo febbraio-maggio rispetto allo scorso anno.
Leggi Anche: Come effettuare una scommessa online