Siete Qui: eComesifa.it » Tech » Computer » Software » Da Word a PowerPoint: Ecco come si fa

Da Word a PowerPoint: Ecco come si fa

In questo nuovo tutorial su eComesifa.it, ti illustriamo i passaggi occorrenti per trasformare un documento da Word a presentazione PowerPoint.

convertire word in powerpoint

Devi sapere, infatti, che le tue presentazioni non devono essere realizzate per forza in PowerPoint e con le indicazioni presenti in questa guida, riuscirai facilmente a trasformare un documento in formato .docx in una presentazione in formato .pptx.

Convertire un documento Word in PowerPoint

Per riuscire a trasformare un documento .docx in un file .pptx , bisogna innanzitutto formattare correttamente il documento Word in modo che sia adatto all’importazione in PowerPoint.

Formattazione del documento Word

Innanzitutto apri il file con Microsoft Word e seleziona, con il cursore, un titolo presente nel documento.

Sempre con il titolo selezionato, dalla sezione “Stili” che trovi nella parte superiore della finestra di Word, clicca sullo stile “Titolo 1”. Ripeti questa operazione per tutti i titoli presenti nel tuo documento.

selezionare titolo in word

Quindi, seleziona con il cursore tutto il paragrafo sotto uno dei titoli, dalla sezione “Stili” clicca su “Titolo 2”. Ripeti per tutti i paragrafi del documento.

paragrafo in word

Una volta eseguite queste semplici operazioni su tutto il documento Word, fai clic su File dal menu in alto, quindi clicca su Salva nella barra laterale in modo da salvare il documento. Per salvare il file, puoi utilizzare anche la scorciatoia da tastiera premendo i tasti Ctrl + s su computer Windows oppure Command + s su Mac.

salvataggio in word

Importare il documento Word su PowerPoint

Ora che hai eseguito sul documento Word, tutte le operazioni descritte, possiamo procedere ad importare il file in PowerPoint per essere convertito in una presentazione.

Avvia Microsoft PowerPoint sul tuo computer e nella prima schermata fai clic su “Presentazione vuota” in modo da creare una nuova presentazione.

presentazione vuota

Nella finestra di modifica di PowerPoint che si apre, devi cliccare sulla scheda “Home” che trovi nella parte alta della finestra. Quindi, individua la sezione “Diapositive” e fai clic sulla piccola icona a forma di freccia vicino alla voce “Nuova diapositiva”.

nuove diapositive

Seleziona l’opzione “Diapositive dalla struttura…” dal menu che si apre sullo schermo.

diapositive su microsoft

A questo punto ti verrà chiesto di selezionare il file da importare dentro la tua presentazione. Seleziona il documento Word che hai formattato in precedenza e clicca sul pulsante Apri.

Il tuo documento Word verrà convertito in presentazione PowerPoint (dovrai attendere la conversione del file e durerà più o meno tempo, in base alla dimensione del documento). Ogni “Titolo 1” presente nel documento Word avrà una diapositiva dedicata nella presentazione. Potrai ricontrollare la presentazione e apportare tutte le modifiche che desideri per renderla ancora più accattivante.

da .docx a .pptx

Non ti resta che salvare la presentazione cliccando su File, quindi su Salva nella barra dei menu di PowerPoint.

Leggi Anche: Da Word a PDF: Come convertire un documento

13%
(* = link affiliato / fonte immagine: Programma Affiliazione di Amazon)
×
Prezzi e disponibilità dei prodotti sono accurate alla data / ora indicata e sono soggette a modifiche. Qualsiasi prezzo e la disponibilità delle informazioni visualizzate su https://www.amazon.it/ al momento dell'acquisto si applica per l'acquisto di questo prodotto.