Siete Qui: eComesifa.it » Tech » Computer » Software » Autocad » Da spline a polilinea in Autocad

Da spline a polilinea in Autocad

In questo nuova articolo dedicato al mondo di Autocad, vedremo come trasformare una spline in una polilinea in modo facile e veloce.

Come sapete, una spline è una curva regolare che passa attraverso o in prossimità di un insieme di punti che influenzano la sua forma. Questo oggetto di Autocad però, anche se è molto utile, non permette la modifica di alcune opzioni, così diventa fondamentale poter trasformare l’oggetto da spline a polilinea.

Convertire una spline in polilinea

Fortunatamente gli sviluppatori di Autocad nelle ultime versioni del famoso programma di disegno, hanno aggiunto un nuovo comando editspline che con pochi passaggi riesce a trasformare qualsiasi spline in una polilinea. Vediamo come si fa.

1 – Cliccare sulla scheda Inizio, quindi su Edita e fare clic sul pulsante Edita Spline. In alternativa puoi digitare editspline e premere il tasto Invio sulla tastiera.

trasformare una spline in polilinea

2 – Selezionare la spline che volete convertire in polilinea.

3 – Premere il tasto p sulla tastiera e scegliere il livello di precisione che si desidera per la polilinea, poi premere il tasto Invio.

Ecco fatto, con questi semplici passaggi che ti abbiamo descritto, hai trasformato una spline in polilinea in pochi secondi.

Leggi Anche: Come curvare un testo in Autocad

Leggi Anche: Come scalare in modo diverso X e Y in un disegno in Autocad

(* = link affiliato / fonte immagine: Programma Affiliazione di Amazon)
×
Prezzi e disponibilità dei prodotti sono accurate alla data / ora indicata e sono soggette a modifiche. Qualsiasi prezzo e la disponibilità delle informazioni visualizzate su https://www.amazon.it/ al momento dell'acquisto si applica per l'acquisto di questo prodotto.