Nella guida che vi proponiamo, scopriremo come curare tosse, influenza e allergie con i rimedi naturali, utilizzando come ingrediente principale la cipolla.
Anche se in commercio, troviamo molti prodotti che riescono a calmare e accelerare tosse e allergie, i rimedi naturali ci possono venire in aiuto per prevenire questi disturbi.
Fortunatamente, i trattamenti naturali che vedremo di seguito, sono molto semplici da preparare e gli ingredienti si trovano tutto l’anno.
Come ingredienti principale, utilizzeremo la cipolla, che grazie alle sue proprietà, ci aiuterà ad alleviare i sintomi delle allergie e della tosse.
La cipolla, grazie alla sua alta concentrazione di solfuri, risulta essere un ottimo antibatterico e anti-infiammatorio naturale, in grado di aiutarci nel trattamento di molti disturbi.
Tra le altre cose, la cipolla, con il suo alto contenuto di nutrienti, aiuta a prevenire virus e batteri legati alla influenza.
Indice
Come preparare un antibiotico naturale con le cipolle
Questo antibiotico naturale con le cipolle, può essere assunto per molte delle patologie respiratorie più comuni, riducendo i sintomi e migliorando le difese immunitarie.
Ingredienti:
- 3 cipolle
- 2 spicchi d’aglio
- 1 cucchiaio di miele
- Succo di un limone
Preparazione:
- Per prima cosa, prendete le cipolle, sbucciatele e tagliatele a fette.
- Mettete le cipolle tagliate nel frullatore, aggiungete il succo di un limone e i due spicchi d’aglio, quindi azionate il frullatore e appena il composto sarà denso, spegnete. Se l’impasto vi sembra troppo denso, potete aggiungere qualche cucchiaio di acqua e frullare nuovamente.
- Ora, l’antibiotico naturale è pronto, versatelo in un barattolo di vetro e chiudete il tappo. Fate riposare per circa 24 ore.
- Per addolcire un po’ l’antibiotico naturale alla cipolla, potete aggiungere un cucchiaio di miele all’occorrenza.
Consigli:
Quando sentite i primi sintomi di tosse, allergia o influenza, ingerite un cucchiaio di questo speciale antibiotico una volta ogni 4 ore circa e non appena vi sentirete meglio, potrete ridurre la dose ad un cucchiaio al giorno.
Leggi anche: Come preparare una pomata con l’olio di cocco contro i dolori muscolari