Curare tosse e influenza con i rimedi naturali

rimedi naturali tosse e influenza

Nella guida che vi proponiamo oggi, scopriremo come curare tosse, influenza e allergie con i rimedi naturali, utilizzando come ingrediente principale la cipolla.

Anche se in commercio, troviamo molti prodotti che riescono a calmare e accelerare tosse e allergie, i rimedi naturali ci possono venire in aiuto per prevenire questi disturbi. Fortunatamente, i trattamenti naturali che vedremo di seguito, sono molto semplici da preparare e gli ingredienti si trovano tutto l’anno.

Come ingredienti principale, utilizzeremo la cipolla, che grazie alle sue proprietà, ci aiuterà ad alleviare i sintomi delle allergie e della tosse. 

La cipolla, grazie alla sua alta concentrazione di solfuri, risulta essere un ottimo antibatterico e anti-infiammatorio naturale, in grado di aiutarci nel trattamento di molti disturbi. Tra le altre cose, la cipolla, con il suo alto contenuto di nutrienti, aiuta a prevenire virus e batteri legati alla influenza.

Come preparare un antibiotico naturale con le cipolle

Questo antibiotico naturale con le cipolle, può essere assunto per molte delle patologie respiratorie più comuni, riducendo i sintomi e migliorando le difese immunitarie.

Ingredienti:

  • 3 cipolle
  • 2 spicchi d’aglio
  • 1 cucchiaio di miele
  • Succo di un limone

Preparazione:

  1. Per prima cosa, prendete le cipolle, sbucciatele e tagliatele a fette.
  2. Mettete le cipolle tagliate nel frullatore, aggiungete il succo di un limone e i due spicchi d’aglio, quindi azionate il frullatore e appena il composto sarà denso, spegnete. Se l’impasto vi sembra troppo denso, potete aggiungere qualche cucchiaio di acqua e frullare nuovamente.
  3. Ora, l’antibiotico naturale è pronto, versatelo in un barattolo di vetro e chiudete il tappo. Fate riposare per circa 24 ore.
  4. Per addolcire un po’ l’antibiotico naturale alla cipolla, potete aggiungere un cucchiaio di miele all’occorrenza.

Leggi anche: Come preparare una pomata con l’olio di cocco contro i dolori muscolari

Consigli:

Quando sentite i primi sintomi di tosse, allergia o influenza, ingerite un cucchiaio di questo speciale antibiotico una volta ogni 4 ore circa e non appena vi sentirete meglio, potrete ridurre la dose ad un cucchiaio al giorno.

Tag:, , , ,

Related Posts

Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

1 share