Curare l’asma con i rimedi naturali

rimedi naturali asma

L’asma è una patologia che colpisce sempre più persone. E’ caratterizzata da allergie e problemi respiratori che causano molti disagi a chi ne è affetto. Per ridurre i sintomi che provoca l’asma, possiamo affidarci ai sempre utili rimedi naturali, utilizzando piante e erbe medicinali.

Ormai, tutti sappiamo che con alcune piante medicinali, si possono curare diversi disturbi. La natura, infatti, ci mette a disposizione degli ingredienti curativi efficacissimi per curare le vie respiratorie, come ad esempio gli anti-infiammatori naturali che impediscono gli attacchi asmatici. In questo articolo, vediamo come preparare degli infusi naturali per combattere asma e allergie, in modo semplice e veloce.

Infusi utili per chi soffre di asma

Tisana zenzero e limone

Il primo infuso che prepareremo, è un ottimo anti-infiammatorio e per prevenire l’asma. Parliamo della tisana zenzero e limone.

E’ molto semplice da preparare, Fate scaldare tre bicchieri di acqua in un pentolino e aggiungete due cucchiaini di zenzero in polvere e il succo di limone. Mescolate bene, spegnete i fornelli e fate riposare l’infuso. Versatelo dentro una bottiglia e cercate di consumarlo durante tutto l’arco della giornata, in modo da assorbire la vitamina C contenuta in esso proteggere le vie respiratorie.

Infuso eucalipto e camomilla

Altro fantastico infuso che aiuta a prevenire gli attacchi d’asma, grazie alle proprietà anti-infiammatorie della camomilla e alla capacità dell’eucalipto di aprire le vie respiratorie.

Fate scaldare l’acqua in un pentolino, mettete una dose di camomilla e tre foglie di eucalipto. Lasciate riposare per circa 5 minuti, quindi filtrate il tutto in un bicchiere e consumate lentamente quando la tisana è ancora calda.


Tisana con Anice, menta e alloro

Sfruttando le proprietà disinfettanti della menta, questo infuso è un’ottimo alleato per tenere l’apparato respiratorio sempre sano.

Per preparare l’infuso menta, anice e alloro, fate scaldare un po’ d’acqua in un pentolino e aggiungete cucchiaino di ogni ingrediente. Filtrate in un bicchiere e bevete. Consigliamo di consumare questa bevanda una volta al giorno, al mattino o prima di andare a dormire.

Scoprite tutti I benefici del caffè verde per la nostra salute

Tag:, , , ,

Related Posts

Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares