Curare acne e brufoli con la buccia di banana

Uno dei più comuni inestetismi che compaiono sul viso, è sicuramente l’acne. Le inconfondibili “bolle” dell’acne, si formano per l’eccessivo accumulo di sebo nei pori della pelle, che si unisce a pelle morta e altre impurità.

Tra i fattori più comuni che portano alla eccessiva produzione di sebo dalle ghiandole sebacee, ci sono sicuramente cattiva alimentazione, stress e squilibri ormonali.

Acquistare farmaci e prodotti vari per il trattamento dell’acne, è molto costoso e non sempre i risultati ottenuti valgono i soldi spesi. Per questo motivo, nel nuovo articolo che vi proponiamo, vi aiutiamo a risparmiare e eliminare l’acne, utilizzando dei trattamenti naturali che si preparano con la buccia di banana.

Perché la buccia di banana aiuta a eliminare l’acne

  • La buccia di banana, ha proprietà antisettiche, antimicrobiche e antibatteriche che riescono ad eliminare i batteri, maggiori responsabili dell’infiammazione dell’acne.
  • La buccia di banana è un ottimo esfoliante, che quindi aiuta a rimuovere le cellule morte e le altre impurità che ostruiscono i pori della pelle.
  • Il suo alto contenuto di calcio, ferro e magnesio aiuta a ridurre l’infiammazione e l’irritazione dell’acne.
  • La buccia di banana è anche ricca di vitamine A, B, C e vitamina E, in grado di nutrire la pelle.
  • Essendo un ottimo idratante naturale, aiuta la pelle a restare pulita e liscia.

Come si usa la buccia di banana per eliminare l’acne

Di seguito, vi illustriamo i migliori trattamenti anti acne con la buccia di banana. Sono tutti relativamente semplici da preparare, quindi non vi resta altro da fare che provarli e dire addio ad acne e brufoli.

Buccia di banana per eliminare l’acne

Il primo trattamento che vi presentiamo, prevede l’applicazione diretta della buccia di banana sopra le bolle da acne. Vi consigliamo di eseguire il trattamento, la sera prima di andare a dormire. Ecco come fare:

  1. Per prima cosa, lavate il viso con acqua fredda e utilizzando un sapone delicato, quindi asciugate bene con un asciugamano morbido.
  2. A questo punto, prendete una buccia di banana matura, tagliatela a pezzetti e strofinate la parte interna della buccia, delicatamente, sopra le zone del viso dove è presente l’acne.
  3. Dovete continuare a strofinare, fino a quando il colore della parte interna della buccia non diventa più scuro, poi prendete un altro pezzo di buccia e continuate il trattamento per circa 10 minuti, sostituendo i pezzi di buccia, man mano che diventano più scuri.
  4. Trascorsi i 10 minuti di trattamento, non lavate il viso, ma andate a letto e sciacquate con acqua fredda il mattino quando vi svegliate.

Per ottenere i migliori risultati, vi consigliamo di ripetere il trattamento ogni giorno, per 15 giorni.

Trattamento per rimuovere l’acne con buccia di banana e curcuma

Per il secondo trattamento, uniremo le proprietà antinfiammatorie della curcuma a quelle della buccia di banana, in modo da creare un prodotto molto efficace per rimuovere l’acne.

  1. Prendete la buccia di una banana matura e aiutandovi con una forchetta, schiacciatela in modo da ottenere una pasta densa.
  2. A questo punto, mettete la pasta ottenuta in una ciotola e versate la curcuma (circa lo stesso peso della pasta di banana), quindi mescolate bene, aggiungendo un po’ d’acqua, fino ad ottenere un composto abbastanza liscio.
  3. Prendete il prodotto ottenuto e massaggiatelo delicatamente sul viso.
  4. Lasciate agire per circa 10 minuti e trascorso il tempo, sciacquate il viso con acqua tiepida.

Se dopo aver lavato il viso, sentite la pelle troppo secca, potete applicare una crema idratante delicata. Ripetete il trattamento ogni 3 giorni.

Leggi Anche: Come preparare una crema idratante per eliminare acne e brufoli

Curare acne e brufoli con la buccia di banana ultima modifica: 2017-10-21T20:30:11+00:00 da eComesifa.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here