Siete Qui: eComesifa.it » Tech » VideoGames » Cuffie da gioco Lycander Intermediate

Cuffie da gioco Lycander Intermediate

Le cuffie da gioco Lycander Intermediate sono tra le più acquistate da tutti i gamer alla ricerca di un prodotto a basso costo ma con buone prestazioni. Rappresentano un investimento contenuto per chi inizia adesso e non ha bisogno di caratteristiche tecniche elevate, offrendo pur sempre qualcosa in più rispetto alle cuffie e gli auricolari tradizionali.

recensione cuffie da gioco lycander

All’interno di questo articolo ne analizziamo i vari aspetti tecnici, in modo che possiate valutare se fanno davvero al caso vostro.

Panoramica Cuffie da gioco Lycander

L’azienda Lycander produce diverse periferiche per il gioco e in generale per il settore informatico e tecnologico. Nel caso di queste cuffie da gioco, ne ha realizzate quattro diverse versioni compresa appunto la Intermediate e sono: la Essential, la Comfort e la Advanced rispettivamente nei colori rosso, verde e nero.

Ciò che cambia da un modello all’altro oltre al colore, che fa cambiare allo stesso tempo il prezzo, è la presenza per esempio di un microfono retrattile per la Advanced, perfetto quindi per chi lo usa tanto per il gioco quanto per vedere film in streaming. Sia per la presenza di altre piccole caratteristiche estetiche o tecniche che ne fanno aumentare o ridurre il valore.

Scheda tecnica

cuffie da gaming

Design e qualità costruttiva

Iniziamo dall’aspetto estetico e della qualità costruttiva di queste cuffie. Sono state realizzate in due colori. Il nero come principale e il blu per l’imbottitura superiore, quella che poggia sulla testa, e la luce laterale della marca e quella del microfono.

Esteticamente perciò molto semplice ma con una qualità dell’imbottitura elevata in quanto abbondante e pensata proprio per un maggior comfort, specialmente tenendo in considerazione delle lunghe sessioni di gioco. La fascia inoltre è regolabile, come facilmente prevedibile, per adattarsi a tutte le esigenze.

Resa acustica Lycander

La resa acustica delle cuffie da gioco Lycander intermediate è buona. Questo grazie al suo driver ad alta sensibilità da 50 mm, grazie al quale si ottiene un suono chiaro, caratterizzato da bassi forti.

Un aspetto importante tenendo in considerazione che sono pensate per il gaming dove, da una parte è importante poter godere della musica, dall’altra però lo è soprattutto poter ascoltare in modo dettagliato i singoli rumori, specialmente la dove ogni suono può fare la differenza.

Lo stesso discorso vale per il microfono esterno che permette di comunicare con gli altri giocatori e farlo in modo chiaro e limpido. Il volume ha un apposito regolatore che permette di aumentarlo o abbassarlo rapidamente al momento del bisogno.

Performance cuffie da gioco Lycander

Le performance delle cuffie Lycander Intermediate è buona. Il suono è pulito e il microfono garantisce un audio pulito. Nonostante sono state realizzate pensando per l’esigenza dei giocatori e quindi per i videogiochi, sono ideali anche per guardare film e ascoltare musica, oppure per chi lavora da casa e spesso deve fare chiamate VOIP con i colleghi o i clienti.

Le esigenze di un gamer o di un lavoratore che svolge la propria attività da casa sono infatti spesso simili per via del lungo utilizzo che ne devono fare (il quale richiede comodità) e allo stesso tempo per la necessità di avere suoni limpidi e senza interruzioni.

Connettività

Come tutte le cuffie ha un ingresso Jack da 3,5 mm. E’ adatto per il computer, per la Playstation 4, la xBox ONE, la Nintendo Switch e molti altri. Trattandosi di un adattatore tradizionale, non ci sono problemi di nessun tipo e si adattano bene a ogni dispositivo.

cuffie da gaming che costano poco lycander

E’ presente anche un’entrata USB, la quale però non consente il trasferimento audio. La porta USB ha la funzione di alimentare la luce LED. Non è perciò essenziale utilizzarlo.

Entrambi i cavi, dati in dotazione, sono da 2,2 metri l’uno. E’ presente anche l’adattatore per il doppio 3,5 mm.

Microfono

Il microfono rappresenta spesso uno degli accessori più importanti per chi sceglie di acquistare delle cuffie da gioco o per lavoro di buona qualità. Se una persona infatti le compra per ascoltare musica o guardare film il microfono non serve.

Le video conferenze a lavoro, le sessioni di studio in DAD o quelle di gioco dove si interagisce con altre persone richiedono proprio un suono nitido, così che dall’altra parte ci possano ascoltare bene.

Una piccola “perla” è la presenza della luce led azzurra all’altezza della bocca, che definisce l’estetica della cuffia e riprende il colore dell’imbottitura superiore e allo stesso tempo della luce che evidenzia il logo.

Cuffie da gioco Lycander: Le Conclusioni

Le cuffie da gioco Lycander rientrano nella fascia medio-bassa di prezzo. Sono ideali per chi gioca, studia o lavora da casa e ha bisogno tanto di ottenere un suono pulito, quanto di un microfono di buona qualità che rimanda suoni limpidi.

Leggi Anche: Come scaricare musica Gratis e Libera: Tutti i Siti

(* = link affiliato / fonte immagine: Programma Affiliazione di Amazon)
×
Prezzi e disponibilità dei prodotti sono accurate alla data / ora indicata e sono soggette a modifiche. Qualsiasi prezzo e la disponibilità delle informazioni visualizzate su https://www.amazon.it/ al momento dell'acquisto si applica per l'acquisto di questo prodotto.