La pelle delle ginocchia e dei gomiti, come sapete, è un po’ più spessa della pelle delle altre parti del corpo e quindi tende a seccarsi di più.
Essendo poi, spesso esposta ad agenti esterni come polvere, sole e altre cose, sulla pelle di gomiti e ginocchia, possono formarsi macchie e imperfezioni.
Purtroppo, queste zone del corpo, sono spesso trascurate dai vari trattamenti di bellezza quotidiani che tendono a concentrarsi di più su viso e mani.
Come per tutto il resto, anche per questo inestetismo esistono dei prodotti cosmetici sbiancanti, spesso preparati con ingredienti chimici che possono irritare la pelle e portare ad allergie.
Noi di eComesifa.it, invece, vi aiutiamo a risolvere questo problema in modo naturale, mostrandovi in modo facile facile, come preparare una crema fatta in casa per ridurre le macchie su ginocchia e gomiti.
Indice
Come preparare la crema sbiancante alla vitamina E per gomiti e ginocchia
Utilizzando solo ingredienti naturali, come latte, vitamina E e glicerina principalmente, potete preparare semplicemente una crema fai da te, che riesce a schiarire la pelle di gomiti e ginocchia.
Ingredienti:
- 50 gr. di latte in polvere
- Il contenuto di 3 capsule di Vitamina E
- 1 cucchiaino di glicerina
- il succo di mezzo limone
Preparazione della crema schiarente per la pelle di ginocchia e gomiti
- Prendete una ciotola e versatevi dentro i 50 grammi di latte in polvere, poi versate un cucchiaino di glicerina e iniziate a mescolare con un cucchiaio di legno, aggiungendo, poco alla volta, il succo di mezzo limone.
- A questo punto, potete aggiungere il contenuto di 3 capsule di Vitamina E al composto, continuando a mescolare.
- Appena avrete ottenuto un composto omogeneo e liscio, la crema per il trattamento di gomiti e ginocchia è pronta per essere utilizzata.
Come applicare la crema
Una cosa importante da sapere prima di utilizzare la crema fatta in casa, è quella di stare attente ad applicarla solo la sera prima di andare a dormire, perché contenendo il limone, se esposto al sole potrebbe provocare la comparsa di macchie sulle parti trattate, quindi fate attenzione.
Bene, iniziamo:
- Innanzitutto, lavate bene le parti da trattare, in modo da rimuovere lo sporco accumulato.
- Ora, prendete un po’ di crema con le dita e massaggiatela sulle zone con le macchie, di ginocchia e gomiti.
- Lasciate agire la crema per circa 25 minuti.
- Trascorso il tempo, massaggiate ancora la parte trattata e poi sciacquate bene con acqua tiepida. Asciugate tutto con un panno morbido e pulito.
- A questo punto, idratate ginocchia e gomiti con una crema idratante.
Vi consigliamo di ripetere il trattamento per 3 volte a settimana, in modo da ottenere i migliori risultati.
Leggi Anche: Come si fa lo scrub usando l’olio di cocco