Crema fatta in casa per proteggere le cuticole delle unghie

cuticole unghie

I fattori ambientali, la polvere e l’utilizzo di prodotti chimici come i detersivi, possono essere la causa di lesioni o indebolimento delle cuticole delle unghie.

Il problema è che trascurando le cuticole, aumenta il rischio di infezioni, quindi è necessario prendersi cura delle cuticole delle unghie in modo costante. Fortunatamente, abbiamo pensato per voi un trattamento naturale che, con la sua composizione di ingredienti, riesce a idratare e mantenere in ottime condizioni le cuticole.

Ecco quindi la guida su come preparare una crema fatta in casa per proteggere le cuticole e renderle più forti, facile, veloce ed economica. Preparando la crema fatta in casa per le cuticole,  avrete a portata di mano un grande alleato per la cura e la bellezza delle vostre unghie.

Ingredienti:

  • 1 cucchiaio di cera d’api (circa 15 gr.)
  • 1 cucchiaio di olio di ricino (circa 15 gr.)
  • 5 gocce di olio essenziale di lavanda

Utensili:

  • Un vaso di vetro a chiusura ermetica.
  • Una ciotola resistente al calore.
  • Un cucchiaio di legno.

 Preparazione della crema per cuticole

  1. Mettete un cucchiaio di cera d’api in una ciotola resistente al calore e mettete a bagnomaria in modo da farla sciogliere bene.
  2. Appena la cera si sarà sciolta, dovete aggiungere, dentro la ciotola, il cucchiaio di olio di ricino e mescolare con un cucchiaio di legno.
  3. A questo punto, spegnete i fornelli e lasciate raffreddare il composto, mettetelo in un vasetto di vetro con coperchio e versate le gocce di olio essenziale di lavanda.
  4. Lasciate riposare la crema per qualche minuto, poi ponete il contenitore in un posto fresco ed asciutto finché la crema per cuticole fatta in casa non solidifica del tutto.

Come applicare la crema per cuticole

  1. Prendete la quantità di crema necessaria e spalmatela sulla cuticole e sulle dita, massaggiando delicatamente.
  2. Lasciate agire la crema, essa verrà assorbita e non occorrerà risciacquare le mani.
  3. Potete ripetere l’applicazione della crema tutti i giorni, possibilmente la notte.

Se avete notato le cuticole deboli, provate a preparare questa crema naturale, scoprirete un ottimo alleato per la cura delle mani. Oltretutto è molto economica da preparare e gli ingredienti sono completamente naturali.


Tag:, , , , ,

Related Posts

Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares