Costume bambola assassina per Halloween

maschera halloween chucky

Amici e amiche, per la notte di Halloween desiderate un costume che vi renda terrificanti? Ricordate Chucky, la bambola assassina?

Perfetto, perché in questa nuova guida dedicata alla notte dei morti viventi, è a lei che ci ispireremo per creare una maschera seducente e “agghiacciante”.

Continuate a leggere e vi diremo come curare tutti i dettagli principali, partendo dall’abbigliamento fino ad arrivare al trucco.

Ecco tutto quello che vi occorre per realizzare il costume della bambola assassina.

La bambola assassina – costume per Halloween –

Quello che andremo a creare è un look dall’apparenza innocente, abbinato a un volto terrificante.

Per il costume avete bisogno di:

  • Salopette di jeans (vestito corto)
  • Maglietta a strisce colorate
  • Calze color carne
  • Calzettoni lunghi sopra il ginocchio (sempre a strisce colorate)
  • Décolleté rosse
  • Coltello finto
  • Smalto rosso
  • Parrucca rosso intenso (capelli lunghi)

costume da bambola assassina

Come decorare il costume:

1. Una volta scelta la salopette di jeans, dovete strappare qualche parte di tessuto, ma senza esagerare. Per facilitare questa operazione, si possono utilizzare un paio di forbici, un taglierine oppure, in alternativa la carta vetrata.

2. Versare direttamente sulla salopette una generosa quantità di smalto rosso, in modo da ricordare il colore del sangue. Sullo smalto ancora fresco, effettuare dei “graffi” con una forchetta e attendere fino alla completa essiccazione della vernice.

3. Smagliare leggermente le calze all’altezza delle cosce.

4. Posizionare il coltello finto in una delle tasche dalla salopette e sporcare anch’esso con lo smalto rosso.

5. Per quanto riguarda la parrucca, potete lasciare i capelli sciolti, creare due codini alti, oppure fare un paio di trecce.

Questi che vi abbiamo dato, sono dei piccoli suggerenti per ottenere un costume per Halloween terrificante, ma potete personalizzarlo come più preferite. L’importante è che sia spaventoso e curato nei minimi particolari.

Adesso passiamo al trucco, un dettaglio fondamentale per rendere il costume ancora più realistico. Ci vuole un make up che doni ai lineamenti del viso un aspetto crudele e inquietante.

Vediamo quali cosmetici occorrono e come utilizzarli, per creare questo effetto.

Per il trucco avete bisogno di:

  • Fondotinta, correttore e cipria (molto chiari)
  • Rossetto rosso (scuro)
  • Ombretto bianco
  • Ombretto viola (molto scuro)
  • Matita occhi nera e bianca
  • Mascara nero o blu(a vostro piacimento)
  • Lenti a contatto colorate blu
  • Smalto nero (per le unghie)

vestito bambola assassina per halloween

Come realizzare il trucco della bambola assassina:

1. Ricordate che il colore del volto, deve essere molto pallido, quindi in un recipiente, mettere un po’ di fondotinta e il correttore (entrambi di tonalità chiarissima). Aggiungere, un po’ di ombretto bianco, in modo da donare un effetto matt e una pelle simile a porcellana. Mescolare questi tre cosmetici con un cucchiaino fino ad ottenere una colore uniforme.

2. Applicare in modo omogeneo su tutto il viso e stendere un’abbondante quantità di cipria molto chiara.

3. Gli occhi devono essere in evidenza e quindi devono essere truccati in maniera pesante. Prima di tutto, bisogna allungare lo sguardo verso l’alto e disegnare una linea con la punta della matita nera. Usare la matita bianca all’interno e sotto gli occhi. Applicare l’ombretto viola sulle palpebre e su tutto il contorno occhi e sfumare con un piccolo pennello.

4. Stendere il mascara del colore scelto, incollare le ciglia finte e indossare le lenti a contatto colorate. Dipingere le labbra con il rossetto rosso, meglio utilizzare quello a lunga durata.

5. Per terminare il “terrificante” make up, le cicatrici finte sul volto sono d’obbligo. Lo stesso rossetto che avete utilizzato per dipingere le labbra, può essere usato per disegnare delle ferite sulla fronte, le guance e il mento. Inoltre, per rendere ancora più impressionanti le cicatrici, con la matita nera potete aggiungere delle piccole linee orizzontali, perché così facendo si evidenzia l’effetto “ferita cucita”. Per essere delle vere “bambole”, non dimenticate di mettere lo smalto nero sulle unghie.

Bene “bambole assassine”, nella notte di Halloween, non vi resta che entrare in azione. Il vostro compito sarà affascinare e spaventare tutti quelli che incroceranno il vostro sguardo.

Leggi Anche: Come truccarsi ad Halloween

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.