Siete Qui: eComesifa.it » Tech » Cose ‘è e come funziona Midjourney

Cose ‘è e come funziona Midjourney

Capire come funziona Midjourney è davvero semplice, basta farlo tramite Discord con le procedure che vedrai in questa guida. Scopri come utilizzare Midjourney con facilità e fai creare splendide immagini dall’ AI.

come funziona midjourney gratis

Midjourney è una start-up che utilizza l’intelligenza artificiale per creare opere d’arte uniche e sorprendenti.

Con Midjourney, puoi creare immagini basate su delle semplici istruzioni di testo, che vengono elaborate dall’algoritmo di intelligenza artificiale per creare un’opera d’arte originale.

L’algoritmo di intelligenza artificiale utilizzato da Midjourney è stato progettato per creare immagini con colori complementari, dettagli nitidi, un ottimo uso della luce e dell’ombra e un ottimo uso della simmetria e della prospettiva.

Inoltre, Midjourney è in grado di imitare determinate tendenze stilistiche o pittori specifici, il che significa che ci sono molte opzioni per esprimere la tua creatività.

Perché dovresti utilizzare Midjourney? Se sei un creativo o semplicemente ami l’arte, Midjourney può essere un’ottima risorsa per te.

Ti permette di creare immagini uniche e sorprendenti in pochi secondi, e puoi sperimentare con differenti stili e tendenze. Inoltre, la capacità di Midjourney di imitare determinati stili o pittori significa che puoi creare immagini che si adattano perfettamente ai tuoi gusti e alle tue esigenze.

In sostanza, Midjourney è una piattaforma innovativa che offre molte opportunità ai creativi e a chi ama l’arte. Se sei interessato a sperimentare con l’intelligenza artificiale per creare immagini sorprendenti, potresti considerare di utilizzare Midjourney.

Ma vediamo nel dettaglio i prezzi e come funziona Midjourney.

Informazioni e costi di Midjourney

Midjourney offre un periodo di prova gratuita dalla durata in base allo sforzo di calcolo che si richiede al server. Midjourney, infatti, funziona con il sistema del GPU time, ossia dei minuti che occorrono per generare un’immagine.

Nel caso del periodo Free Trial si avranno a disposizione 25 minuti di GPU time che equivalgono a circa 25 richieste di creazione di un’immagine e che comprendono anche eventuali modifiche, ingrandimenti o conversioni in alta definizione.

Al termine del periodo di prova, sarà possibile sottoscrivere uno dei seguenti piani di abbonamento offerti da Midjourney:

  • Basic Plan: al costo di 8 dollari/mese con 200 minuti al mese di GPU time e la possibilità di generare le immagini in modalità privata.
  • Standard Plan: al costo di 24 dollari/mese con 15 ore al mese di GPU time, la modalità “relax” per eseguire un numero illimitato di lavori con tempi di attesa però leggermente più lunghi e la possibilità di generare le immagini in modalità privata.
  • Pro Plan: al costo di 48 dollari/mese con 30 ore al mese di GPU time, la modalità “relax” e la possibilità di generare le immagini in modalità privata.

È possibile annullare l’abbonamento in qualsiasi momento senza alcun costo e potrai continuare a usufruire dei vantaggi offerti dal tuo abbonamento fino alla scadenza.

Tutte le immagini prodotte con gli account Free Trial sono distribuite con licenza Creative Commons, quindi possono essere utilizzate liberamente da altri. Invece per chi è abbonato, è possibile creare le opere d’arte in modalità privata, così da poterle successivamente rielaborare personalmente e non in dominio pubblico.

Per quanto riguarda invece alcune informazioni da sapere prima del suo utilizzo, devi sapere che Midjourney viene eseguito interamente su Discord.

All’interno di un canale pubblico sul server di Discord , infatti, potrai scrivere il tuo comando e, all’interno di questo stesso canale, circa un minuto dopo, l’algoritmo ti restituirà l’immagine richiesta.

Quindi andiamo a vedere come riuscire ad utilizzare Midjourney.

Come funziona e come si usa Midjourney su Discord

usare midjourney con discord per creare immagini

Pe usare Midjourney su Discord non devi far altro che:

  1. Andare sul sito di Discord
  2. Inserisci un indirizzo email, un nome utente, una password e la tua data di nascita
  3. Poi metti la spunta sulla voce Accetto i Termini del servizio e l’informativa sulla Privacy di Discord
  4. Premi sul pulsante Continua
  5. Ora clicca su Hai già un invito? Unisciti a un server
  6. Inserisci nella schermata successiva, il link di invito discord.gg/midjourney
  7. Premi il tasto Unisciti

Adesso che sei dentro il server Discord di Midjourney dobbiamo capire come funziona. Ecco quindi come fare per riuscirci:

  1. Entra, cliccandoci sopra, in uno dei canali elencati nel pannello a sinistra sotto la voce Newcomer Rooms
  2. Quindi digita, all’interno della casella di testo in basso, il seguente comando: /imagine
  3. Al parametro /imagine, fai seguire uno spazio e poi la parola o la frase che consentirà all’algoritmo di Midjourney di generare l’immagine corrispondente
  4. Quindi premi il tasto Invio

Una volta generata l’immagine di tuo interesse, ti verrà visualizzata come nuovo messaggio, quindi:

  1. Recati quindi in Messaggi ricevuti > Menzioni ed ecco le 4 miniature create dall’intelligenza
  2. Clicca sulla voce Vai collocata di fianco l’immagine per visualizzarla

Adesso ci sarà la possibilità di eventuali modifiche o autorigenerazione delle immagini, tramite alcune lettere da premere sulla tastiera :

  • U: per ottenere un upscaling (ingrandimento di circa 1024×1024) dell’immagine. U1, U2, U3 e U4 si riferiscono rispettivamente all’immagine in alto a sinistra, a quella in alto a destra, a quella in basso a sinistra e a quella in basso a destra.
  • V: per ottenere una nuova immagine in base allo stile e composizione di quella generata in origine. V1, V2, V3 e V4 seguono sempre l’ordine di posizione come sopra.
  • Aggiorna: per ottenere 4 nuove immagini dallo stesso prompt.

Se vuoi poi scaricare le immagini:

  1. Clicca semplicemente sul file generato
  2. Poi premi Apri sul browser per vedere il risultato
  3. Procedi a salvare l’immagine sul tuo computer , clic con il tasto destro del mouse sull’immagine
  4. Selezionare la voce Salva immagine con nome

Infine, possiamo impartire anche gli altri comandi, ciascuno dei quali sempre seguito dalla pressione del tasto Invio sulla tastiera del computer:

  • /info per avere informazioni sul proprio profilo e soprattutto leggere quanti minuti di servizio abbiamo a disposizione.
  • /settings per visualizzare e modificare i parametri di base dell’AI.
  • /help per avere a portata di mano le informazioni utili e la guida di Midjourney.

Leggi Anche: Come creare un NFT Gratis

Apple iPhone 15 (128 GB) - nero
HUAWEI MateBook D 16,16GB+512GB Win11,leggero di 1,68 kg,Processore Intel®Core™ serie H,Display FullView da 16...
Nome Modello
Apple iPhone 15 (128 GB) - nero
HUAWEI MateBook D 16,16GB+512GB Win11,leggero di 1,68 kg,Processore Intel®Core™ serie H,Display FullView da 16...
Prime
Amazon Prime
Amazon Prime
Apple iPhone 15 (128 GB) - nero
Nome Modello
Apple iPhone 15 (128 GB) - nero
Prime
Amazon Prime
HUAWEI MateBook D 16,16GB+512GB Win11,leggero di 1,68 kg,Processore Intel®Core™ serie H,Display FullView da 16...
Nome Modello
HUAWEI MateBook D 16,16GB+512GB Win11,leggero di 1,68 kg,Processore Intel®Core™ serie H,Display FullView da 16...
Prime
Amazon Prime