Siete Qui: eComesifa.it » Tech » Web » Cos’è e come funziona CHILI? Ecco tutte le risposte che cercavi

Cos’è e come funziona CHILI? Ecco tutte le risposte che cercavi

Ecco come funziona CHILI, il Netflix italiano ma con delle diversità. Vuoi saper cos’è e come funziona CHILI? Bene scoprilo nell’articolo qui completo. Leggi subito se questa piattaforma può interessarti.

come funziona lo streaming di chili per vedere film e programmi

Eccoci nella guida perfetta per sapere cos’è CHILI e come funziona questa interessante piattaforma di streaming film online.

Ormai conosciamo tutti benissimo Netflix, ma pochi parlano di CHILI anche se ultimamente sta salendo alla ribalta, ma effettivamente qual è la novità di questa piattaforma? La scopriremo tra qualche riga.

Capita spesso che non troviamo ciò che vorremmo vedere nei cataloghi delle piattaforme di streaming online, anche le più famose, molto probabilmente perché cerchiamo anche dei film appena usciti nelle sale cinematografiche.

Ecco che entra in scena CHILI. CHILI è una piattaforma di streaming film in formato digitale, ma anche di noleggio. In pratica CHILI permette di pagare anche solo per un solo film appena uscito, se vorremmo noleggiarlo o acquistarlo per sempre.

Inoltre per molti film è possibile acquistare la versione Blu-ray e DVD, dei film che sono appena usciti al cinema.

Una novità assoluta, un po’ il nuovo Blockbuster, ma con i film che sono al Cinema. Vediamo un po’ quindi le sue come abbonarsi a Chili e come funziona il servizio.

Requisiti per CHILI

Prima di andare a capire come funziona e come magari iscriversi, vediamo quali sono i requisiti minimi di CHILI per utilizzare la piattaforma.

  • Partendo dal mondo PC, CHILI è compatibile con tutti i PC equipaggiati con Windows 7 o successivi e con tutti i Mac equipaggiati con MacOS 10.11 El Capitan o successivi.
  • In ambito Browser, invece, quelli supportati sono i seguenti: Chrome, Firefox, Microsoft Edge e Safari (è importante aggiornare all’ultima versione disponibile il browser, in modo da evitare possibili problemi).
  • Su Tv invece, devi sapere che è possibile usare l’app ufficiale di CHILI per Smart TV, ad esempio, di Samsung, LG, Philips, Sony, Panasonic, Hisense, Sharp e Haier oppure per dispositivi smart da collegare al televisore come Chromecast, Android TV e Amazon Fire TV Stick/Cube.
  • Per Smartphone infine, l’app è disponibile anche per Android (compatibile con Android 4.4 e successivi) e iPhone/iPad (compatibile con iOS 13 o successivi).

Inoltre CHILI è disponibile anche per Huawei, quindi smartphone che sono Android ma non hanno servizi Google.

Più importante ancora sono i requisiti di rete Internet per una buona qualità dello streaming dei Film, ed ecco delle informative:

  • Contenuti in SD (definizione standard): almeno 1 Mbps
  • Contenuti in HD (720p): almeno 2.5 Mbps
  • Contenuti in HD+/Full HD (1080p): almeno 4.5 Mbps
  • Contenuti in 4K HDR/Ultra HD: almeno 10.5/12.5 Mbps
  • Contenuti in 8K: almeno 60 Mbps

Nel caso potresti provare la tua rete con uno speed test, per verificare la velocità della tua rete Internet.

Prezzi e metodi di pagamento di CHILI

Dopo aver visto i requisiti minimi di sistema per tutti i dispositivi e di connessione internet, possiamo passare a vedere quali sono i costi di CHILI e quali metodi di pagamento accetta.

Partendo in sprint, generalmente i prezzi dei film partono da 2,99 euro per il noleggio e 6,99 euro per l’acquisto in formato digitale. Tuttavia, in sede di promo si può scendere anche a 0,99 euro per il noleggio e prezzi più bassi anche per l’acquisto.

Vedi la pagina qui di riferimento di CHILI per capire quali sono i metodi di pagamento.

Molte volte però, CHILI mette in atto molti sconti, in base alle festività e promozioni temporanee.

Per quanto riguarda il funzionamento del noleggio su CHILI invece, i contenuti hanno una scadenza fissata a 28 giorni e vanno visti entro 48 ore dalla loro prima riproduzione. Nel caso dell’acquisto, invece, non hanno scadenza e si possono riprodurre per quante volte lo si desidera.

Se vuoi più info, ti mandiamo direttamente alla pagina ufficiale del servizio.

Inoltre abbiamo la sezione per acquistare i DVD e Blu-ray, come detto prima, con prezzi che partono dai 0.99 euro per film datati, fino ai 13,99 dei film al Cinema. Anche in questo caso mettiamo il collegamento alla sezione di riferimento del sito.

Infine, CHILI dispone anche di film gratuiti con delle pubblicità, oltre che una sezione denominata eStore dove potrai acquistare gadget a tema dei film più famosi, come i Funk-pop ad un basso prezzo. Ha anche dei bonus da utilizzare così da poter vedere dei film completamente gratis.

Come iscriversi a CHILI

come iscriversi e quanto costa chili

Adesso vedremo come potrai iscriverti facilmente per acquistare o noleggiare film su CHILI, in modo davvero semplice e veloce.

Per procedere:

  1. Andare su CHILI
  2. Premere sull’icona dell’account collocata in alto a destra
  3. Selezionare il riquadro Accedi o registrati
  4. Spostati nella scheda REGISTRATI e compila il modulo
  5. Fatto ciò, dai un’occhiata alla sezione Esprimi i singoli consensi sulla privacy
  6. Spunta le caselle che ritieni opportune
  7. Premi sul pulsante REGISTRATI

Per una registrazione a CHILI più veloce, basta autenticarsi tramite Google o Facebook, premendo su Continua con (Facebook o Google).

Il metodo di pagamento si inserirà solamente al noleggio o acquisto, quindi la registrazione è completamente gratuita a CHILI.

Leggi Anche: Migliori siti Torrent per scaricare Film e Musica

20%
(* = link affiliato / fonte immagine: Programma Affiliazione di Amazon)
×
Prezzi e disponibilità dei prodotti sono accurate alla data / ora indicata e sono soggette a modifiche. Qualsiasi prezzo e la disponibilità delle informazioni visualizzate su https://www.amazon.it/ al momento dell'acquisto si applica per l'acquisto di questo prodotto.