Cosa non può mancare nel guardaroba estivo di un uomo

Moda uomo mare 2016

La stagione calda è giunta e con sé porta una mescolanza di nuove idee sull’abbigliamento di anno in anno. Ma quali sono le linee guida che gli uomini devono seguire per riuscire a risultare fashion in questo periodo così complicato?

1) Per prima cosa la regola è vestirsi di bianco. Stranamente vi è anche una ragione funzionale, oltre che estetica, per cui indossare abbigliamenti di color chiaro: infatti questi ci ripareranno da una parte del calore sviluppato dal sole, dato che esso tende ad essere assorbito maggiormente dai colori scuri!

2) Un secondo capo d’abbigliamento da utilizzare sono i pantaloncini che vi permetteranno di riuscire a superare le serate estive senza espellere litri di sudore. Vi sono diverse tipologie  di pantaloncini che potrete acquistare e si distinguono per la loro lunghezza:


  1. I pantaloncini corti, che si completano prima del ginocchio.
  2. I bermuda, che finiscono proprio sopra questo
  3. I pinocchietto, che terminano dopo il ginocchio.

Noi vi consigliamo una via di mezzo per le serate, in cui non potete fare a meno di utilizzarli, quindi i bermuda sono il modello misto più conveniente in termini estetici.

3) Nel vostro giro mattiniero, per fare colazione, dovrete badare ai forti raggi del sole che potrebbero disturbare oltre che il corpo anche la vostra vista e qui si mostra l’utilità di altri due capi d’abbigliamento, essenziali per il vostro look estivo: il cappello di paglia abbinato all’utilizzo degli occhiali. Questo vi renderà molto più vicini ai trend del momento, risultando in sintonia con la moda del vestire con intelligenza, valutando i pro dell’utilizzo di certi vestiti in base alle condizioni climatiche.

4) Un altro tipico capo estivo è la canottiera. La questione qui diventa spinosa: scegliere una canottiera chiara o una scura, una larga da davanti o dai lati, con stampe o senza? Per questo abbigliamento effettivamente non ci sono delle restrizioni comuni, a cui potervi reindirizzare, poiché tale indumento si adatta molto alle vostre forme del corpo. Pero’ vi ricordiamo che il tono muscolare viene risaltato dall’abbronzatura, quindi buon mare e badate a non ustionarvi!


CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here