Cosa mangiare per combattere lo stress

Cosa mangiare per combattere lo stress

Lo stress, purtroppo, è considerato uno dei mali di questi anni, un malessere che ormai accompagna inevitabilmente le nostre giornate, il problema è che lo stress, non influisce sulla nostra vita solo a livello psicologico, ma crea anche disturbi fisici e di conseguenza alla nostra salute.

Sapete che si può combattere lo stress in modo naturale? Ebbene si, mangiando determinati alimenti che contengono le vitamine del gruppo B, l’acido folico, l’omega 3, lo zinco, il magnesio e le fibre ci si può proteggere da questo “male”.

Le sostanze che abbiamo elencato, aiutano l’organismo a mantenere costante lo zucchero presente nel sangue e forniscono la quantità giusta di antiossidanti. In questa guida vi sveliamo quali sono i potenti cibi anti stress da inserire nella nostra alimentazione.

Ecco i cibi per contrastare lo stress:

Lo YOGURT, questo alimento, grazie al ricco contenuto dei probiotici, risulta essere un ottimo rimedio naturale contro lo stress in quanto, questi componenti, rafforzano le difese immunitarie e
aiutano l’intestino a lavorare in modo corretto.

La FRUTTA SECCA, questi alimenti come le noci, le mandorle, i pistacchi, le nocciole, gli arachidi e gli anacardi contengono una buona quantità di magnesio e vitamina B ed E che sono fondamentali per contrastare l’affaticamento fisico e mentale e inoltre rendono il sistema immunitario più forte.

Le VERDURE, la maggior parte di esse, risultano essere un valido aiuto contro lo stress, ma in particolar modo sono indicati il cavolo nero, i broccoli, gli asparagi e gli spinaci. Questi alimenti migliorano il naturale funzionamento dell’intestino e proteggono l’organismo da questo problema.

Il TE’, contro lo stress, viene particolarmente consigliata l’assunzione del tè nero perchè contiene un ormone che si chiama cortisolo, in grado ridurre e contrastare lo stress.

Le TISANE, come la camomilla, la verbana e i fiori d’arancio, sono considerati infusi dalle proprietà calmanti e rilassanti che aiutano l’organismo a combattere lo stress, facendo ritrovare il naturale benessere fisico e mentale.

La CARNE BIANCA, il tacchino e il pollo sono ricchi di serotonina che viene considerato l’ormone della felicità. Assumere questi alimenti almeno 2 volte a settimana, combatte lo stress e previene la stanchezza mentale.

Il PESCE, la sua grande ricchezza è l’omega 3 che riduce i livelli di stress, combatte la depressione e aiuta il cuore a lavorare in modo sano.

I LEGUMI, come per esempio ceci, lenticchie e fagioli che contengono una buona quantità di magnesio e ferro in grado di fornire la giusta energia all’organismo riducendo i livelli di stress e nervosismo.

La FRUTTA, per combattere lo stress, le mele e le pere sono un valido aiuto in quanto sono ricche di fibre, ferro e vitamine B e C.

Gli AGRUMI, come le arance, i mandarini e i limoni contengono una buona dose di vitamina C e altre sostanze come i folati, che vanno a contrastare lo stress e mettono di buon umore.

Il CIOCCOLATO EXTRA FONDENTE, l’ assunzione giornaliera, in piccole dosi di questo alimento, riduce il livello di stress e migliora l’umore.

Se siete stressati o lo stress vi distrugge, ora potete contrarlo, mangiando.

Leggi Anche: Come preparare una crema con aloe vera per lenire le scottature

Cosa mangiare per combattere lo stress ultima modifica: 2017-01-17T11:20:33+00:00 da eComesifa.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here