L’estate è ormai alle porte e sono moltissimi gli italiani che stanno provvedendo ad integrare nella propria alimentazione tutti quei cibi che favoriscono una migliore abbronzatura.
Tuttavia, d’estate sono moltissime le donne che ricorrono alle lampade solari o addirittura ai prodotti artificiali per presentarsi in spiaggia con il miglior colorito.
Ma non tutte sanno purtroppo, che tali scelte possono arrecare problemi non indifferenti alla nostra pelle, mentre consumando cibi specifici, il risultato sarà lo stesso, ma in questo caso non si rischia di rovinare la cute.
Indice
Ma quali sono tutti questi alimenti che donano alla pelle un’abbronzatura perfetta?
Vediamoli insieme:
- Per sapere quali sono gli alimenti da consumare per innalzare il livello di melatonina è bene scegliere tutti quei cibi di colore arancione. Volete qualche esempio? Eccolo: albicocche, arance, carote, zucca, mango. Oltre agli alimenti ricchi di vitamina A è consigliabile bere moltissima acqua, almeno 2 litri al giorno.
- Altri due importanti nutrienti che non se ne può proprio fare a meno sono gli omega 3 e gli omega 6. Integrandoli nella propria alimentazione i risultati per un’abbronzatura perfetta saranno più che soddisfacenti.
- In aggiunta, è bene mantenere idratata la cute con olio di germe di grano, olio di argan oppure olio di mandorle. Mantenendo una perfetta idratazione sulla cute, l’abbronzatura durerà molto più a lungo.
Ecco tre consigli preziosi:
- Per poter ottenere un reale beneficio è necessario che questi alimenti sopra citati vengano consumati in buona quantità almeno un mese prima dell’inizio dell’esposizione al sole.
- Ovviamente non vanno affatto sottovalutate le creme solari protettive. Esse sono molto utili perché mantengono la pelle intatta al riparo dai raggi solari ultravioletti.
- E che dire poi del doposole? Questo prodotto si rivela indispensabile perché permette alla pelle di ritrovare la sua naturale idratazione e ad alleviare gli eventuali arrossamenti e scottature. D’altronde, usare un buon doposole previene anche l’invecchiamento cutaneo causato dai raggi solari.
ID tabella non valido.
Leggi Anche: Come rendere la pelle morbida