Cosa fare un pomeriggio a Bergamo

cosa vedere a bergamo

Se non siete Bergamaschi ma siete solo di passaggio in questa bella città del nord Italia, prima di visitarla dovete tenere presente che in un solo pomeriggio, potete scegliere di vedere alcuni luoghi sia della Bergamo Alta che della Bergamo Bassa, oppure potete decidere di visitare alcuni luoghi interessanti, di entrambe le parti.

Per scoprire cosa fare in un pomeriggio a Bergamo, in questo breve articolo vi aiutiamo a decidere quali sono il luoghi che meritano di essere visitati.

Allora, tolti alcuni eventi che in diverse stagioni vengono via via organizzati, come ad esempio i stupendi Mercatini di Natale a Bergamo, potreste partire il vostro tour proprio dalla Bergamo Bassa, ed incamminarvi quindi lungo il Sentierone. No no, non preoccupatevi, non si tratta di una escursione in montagna, ma di una passeggiata lungo il perimetro di piazza Matteotti, fra portici caratteristici e ampie zone alberate, tra cui si affacciano edifici con le caratteristiche facciate della Bergamo Bassa, di cui è il cuore.

Seguendo il Sentierone, potete poi svoltare verso destra, inoltrandovi così nel cuore della città vecchia, un intrico di piccole stradine, con salite e discese ed angoli incantati di Bergamo, che potete ammirare nella tiepida luce di un pomeriggio primaverile.

Stanchi di tanta bellezza dal sapore antico, potrete tuffarvi nella bellezza moderna, dalla parte opposta rispetto alla città vecchia. Qui troverete via XX Settembre, una strada chiusa al traffico, tutta dedicata ai pedoni ed allo shopping con tanti bei negozi da vedere.

La parte medievale di Bergamo, invece, si può raggiungere se siete troppo stanchi, anche tramite una comodissima e caratteristica filovia, che ancora oggi è circondata dalle mura, che hanno resistito nei secoli a tutte le avversità. La città vecchia è stupenda, un borgo caratteristico, che deve la sua bellezza anche alla zona panoramica in cui sorge.

La vista, dalla cinta delle mura, è splendida a ridosso di tutte le diverse porte, ma è davvero fantastica nelle vicinanze dell’ex convento dedicato a Sant’ Agostino. Anche qui potete fare la vostra passeggiata lungo le mura, sostando sulle diverse panchine per ammirare degli  scorci di panorama ed immortalare le stupende viste alla luce del tramonto.

Stanchi ma felici, potrete così raccontare ai vostri amici e parenti com’è bello passare un pomeriggio a Bergamo.

Leggi Anche: Frullato banana e melone per ridurre il colesterolo

Offerta
Canon EOS 1300D Reflex Fotocamera Digitale da 18 Megapixel, Wi-Fi, NFC, Nero/Antracite + EF-S IS II Obiettivo 18-55 mm
  • Ottieni immagini personali e ricche di dettaglio in qualsiasi condizione di illuminazione...
  • Il Wi-Fi consente di condividere le immagini, acquisire scatti in modalità remota ed...
  • Riprendi filmati in Full HD e crea un montaggio di clip utilizzando Video Snapshot
Tag:, , ,

Related Posts

Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares