Consigli utili per scegliere il vestito per Capodanno

Tutte noi sappiamo che il look di Capodanno dev’essere rigorosamente stravagante, accattivante e impeccabile. Tuttavia è opportuno seguire una serie di raccomandazioni per evitare di sfociare nell’esagerazione e apparire fuori luogo. Vediamoli insieme.

Per capodanno quasi tutte le donne desiderano scoprire le gambe, ma fai attenzione a scegliere una lunghezza adeguata. Se le gonne troppo corte ti farebbero sentire a disagio, opta per abiti che cadono in corrispondenza o appena sopra il ginocchio. Comunque ricorda di tenere sempre le gambe al caldo, ed evita di indossare collant troppo leggeri. Utilizza le scarpe più eleganti che possiedi, che siano rigorosamente con tacco. A mio avviso le scollature per capodanno sono sempre interessanti, dunque osa scegliendone una un po’ più “audace” e “civettuola”: indossa ad esempio un abito elegante con scollo a cuore o a barca.


Se ti senti abbastanza sicura del tuo corpo, un abito scollato sulla schiena potrebbe essere la soluzione perfetta per te. Non dimenticare però di portare con te un copri spalle che potrebbe essere utile in caso di temperature eccessivamente fredde. Ricorda che per capodanno gli strass non passano mai di moda, dunque gonne e abiti scintillanti sono sempre i benvenuti. Se desideri invece un tocco più semplice e classico, indossa il tuo fidato tubino nero, avendo cura di arricchirlo con gioielli sfarzosi e scarpe luccicanti.

Non portare con te borse troppo grandi, meglio delle piccole borsette luccicanti che sono il top in quanto ad eleganza. Smalta le tue unghie scegliendo una tonalità tenue nel caso in cui indossi abiti dai colori sgargianti; al contrario se hai scelto un abito nero, utilizza uno smalto per unghie dai colori luminosi.

Curiosità: cose da fare a Capodanno per un anno ricco di positività

Lo sapevi che esistono una serie di usanze simpatiche che se praticate assicurano un nuovo anno all’insegna della fortuna? Vediamone alcune:

  1. Mangiare 12 chicchi d’uva a mezzanotte vi porterà fortuna tutto l’anno.
  2. Lasciare porte e finestre aperte per simboleggiare l’uscita delle cose negative dell’anno vecchio.
  3. Indossare biancheria intima di colore rosso come segno di fortuna.
  4. Dormire con un ferro di cavallo sotto il cuscino per assicurarsi un anno ricco di sorprese.
  5. Baciare la persona amata sotto il vischio a mezzanotte, porterà fortuna alla vostra relazione.
  6. Mangiare lenticchie, cotechino, zampone e frutta a forma di chicchi come ad esempio uva e melograni. Questo gesto simboleggia soldi in abbondanza.

Tag:, , ,

Related Posts

Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares