Uno dei maggiori problemi per le persone “sovrappeso” è proprio il grasso accumulato sul volto, questo, infatti, rende il viso più tondo e meno conforme ai canoni di bellezza tradizionale.
Alcune persone hanno quel tipo di forma per motivazioni legate alla genetica e non possono fare quasi nulla, chi invece si ritrova con il viso tondeggiante per via del grasso accumulato sotto l’adipe del viso può risolvere con piccoli sforzi il problema.
In questo articolo, vogliamo aiutarvi con alcuni consigli che possono farvi perdere il grasso accumulato sul viso.
Ecco qualche consiglio per sgonfiare il vostro viso:
- Iniziate a rendervi conto se è un problema genetico o causato dalla vostra alimentazione, fate riferimento a familiari, fotografie più vecchie, consigli medici, etc
- Controllate la vostra postura: spesso il doppio mento è causato proprio da una postura sbagliata, sia quando si è a riposo sia quando si cammina e si sta in piedi. Correggete o cercate di avere le spalle più dritte invece che curvate quando siete seduti e quando camminate, questo vi porterà a guadagni di salute del vostro sistema osseo oltre che ad evitare in minima parte il doppio mento.
- Curate la vostra dieta: mangiate sani, evitate il consumo di grassi poco salutari e utilizzate una dieta bilanciata.
- Perdete peso nel caso foste in sovrappeso: è difficile, lo sappiamo, ma dimagrire su tutto il corpo è necessario per sgonfiare il volto.
- Rimanete idratati: è fondamentale l’idratazione per eliminare sodio in eccesso e attenuare il gonfiore del vostro volto.
- Svolgete esercizi per il viso: ci sono più di 50 muscoli nel volto, attivateli. Non sono il modo migliore per perdere peso sulla faccia (modo migliore è sempre la dieta) ma restano comunque esercizi che coadiuvati con la dieta aiutano molto.
- Provate lo Yoga facciale: gonfiate e sgonfiate le guance con un ritmo rilassante
- Pronunciate molte X ed O consecutive, aiutano a mettere in funzione tutti i muscoli del viso.
- Masticate gomme, ovviamente senza zucchero
- Aprite la bocca più che potete, aiuta a rilassare alcuni muscoli vicino il cavo orale.
- Utilizzate del trucco per nascondere delle parti più grasse del vostro viso: alcuni chiaro scuri aiutano a creare effetti visivi efficaci.
- Utilizzate creme speciali per rendere la pelle più morbida ed elastica, creme idratanti fatte apposta esistono e si trovano quasi ovunque.
- Cercate delle creme utilizzate per scolpire il viso, solo dopo averlo già sgonfiato con dieta ed esercizi mirati
Le modalità per poter sgonfiare il viso sono tante, ma restano comunque subordinate a quella principale: la perdita di peso generica.
Leggi Anche: Come eliminare la cellulite
ID tabella non valido.