Consigli per eliminare le occhiaie in modo naturale

rimedi per le occhiaie

La zona del contorno occhi, come sapete, va trattata quotidianamente con prodotti non aggressivi e va protetta dai raggi del sole. Ma per eliminare le occhiaie, è molto importante anche riposare adeguatamente e seguire dei semplici consigli.

Le occhiaie sono un inestetismo molto frequente che colpisce sia donne che uomini e la loro comparsa è subito riconoscibile dalla colorazione che assume il contorno occhi.

In commercio, come sapete, esistono moltissimi prodotti che promettono di eliminare le occhiaie in modo rapido, ma molte volte questi cosmetici venduti come miracolosi, risultano inefficaci.

Come fare allora? Abbiamo deciso di racchiudere in questa guida, alcuni utili consigli che vi permetteranno di avere degli occhi perfetti, utilizzando prodotti naturali e dei piccoli accorgimenti quotidiani.

Come si fa per eliminare le occhiaie in modo naturale

1 ) Dormire bene e il giusto tempo

Il primo consiglio, sicuramente è una cosa ovvia. Riposare bene è il primo trattamento di bellezza per gli occhi. Ma fate attenzione, perché se mentre dormendo poco compariranno le occhiaie, se dormirete troppo tempo potreste ritrovarvi con delle altrettanto antiestetiche borse sotto gli occhi.

La giusta regola sarebbe dormire almeno 7 ore ogni notte e il riposo porterà vantaggi estetici e benefici alla salute.

2 ) Evitare troppa esposizione al sole

La prolungata esposizione al sole, potrebbe portare alla comparsa delle occhiaie. Il consiglio che possiamo darvi è quello di indossare occhiali da sole e proteggere la pelle, anche del contorno occhi, con delle creme solari.

3 ) Prendetevi cura del contorno occhi quotidianamente

Bisogna inserire nella vostra routine di bellezza quotidiana, dei trattamenti idratanti e rinfrescanti per il contorno occhi. Il momento più adatto al trattamento è sicuramente la mattina appena vi alzate.

Trattamento per ridurre le occhiaie con miele e patate

Dopo avervi dato qualche utile consiglio, vogliamo aiutarvi a preparare un prodotto naturale per il contorno occhi. Grazie a questo trattamento preparato con miele e patate grattugiate, riuscirete a ridurre le occhiaie velocemente. Naturalmente, i migliori risultati li avrete dopo un paio di settimane di applicazione.

rimedi naturali con le patate

Ingredienti:

  • 1 cucchiaio di miele
  • 1 patata

Come si prepara e come si applica

  1. Per prima cosa, bisogna sbucciare la patata e grattugiarla dentro una ciotola, quindi versare il cucchiaio di miele.
  2. Mescolare bene i due ingredienti, fino a quando non saranno ben amalgamati.

Il prodotto naturale per combattere le occhiaie e pronto. Ecco come si applica:

  1. Applicare il composto sul contorno occhi e lasciare in posa per circa 15 minuti.
  2. Trascorso il tempo, risciacquare bene con abbondante acqua fredda.

Grazie a questi consigli di bellezza, riuscirete ad avere degli occhi sempre in forma, la cosa importante è prendersene cura costantemente.

Leggi Anche: Maschera antirughe con avocado e mirtilli

Consigli per eliminare le occhiaie in modo naturale ultima modifica: 2018-05-17T17:30:22+00:00 da eComesifa.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here