Siete Qui: eComesifa.it » Tech » Comprare una stampante 3D a 100 euro

Comprare una stampante 3D a 100 euro

Avere una stampante 3d sui 100 euro è il sogno di molti. Poter materializzare quel che si progetta e si desidera, anche in termini di oggetti è qualcosa di fantastico, che stimola la creatività. Inoltre, le funzionalità di una stampante 3d sono sempre molto estese e comprendono la modellazione di tutta una serie di materiali. Naturalmente ve ne sono di varie dimensioni e caratteristiche, ed inoltre sono reperibili in rete dei modelli da stampare, sotto forma di file.

offerta stampante 3d sotto 100 euro

Una stampante 3d esplica il proprio funzionamento con la trovata geniale equivalente alla sovrapposizione di strati di materiale, dopo che sono stati creati, dalla stampante medesima, apposite sezioni trasversali orizzontali. Per molti utenti, uscire dalla produzione tradizionale a due dimensioni per venire incontro alle tre dimensioni è un vero e proprio sogno. Nel caso, verranno creati e ci si doterà di oggetti che si possono toccare con mano, e perché no, utilizzare per scopi specifici. Si può avere così il divertimento di creare oggetti che prima venivano comprati appositamente in un negozio. E ciò solo mettendo a disposizione il materiale, previo possesso di un file adatto.

I più inesperti, oltre a prendere modelli su file, basilari e non, presenti in rete su vari siti specifici a tema, potranno usufruire anche di altro. Ci si potrà infatti procurare, gratis o a pagamento, a seconda delle funzionalità, un software che supporti il lavoro di modellazione 3d. Basta essere all’uopo intraprendenti e con voglia d’imparare. Detto ciò, un ostacolo alla realizzazione del sogno potrebbe essere il prezzo. Dal momento della loro uscita ad oggi, le stampanti 3d sono state prodotte in larga misura da un oligopolio che detiene il controllo del mercato a livello globale, più una miriade di piccoli produttori. In ogni caso, il prezzo è sempre stato notoriamente elevato. Eppure oggi c’è la possibilità di trovare una stampante 3d a 100 euro circa di spesa. Com’è possibile tutto ciò? Lo vediamo qui di seguito.

La tua stampante 3d a 100 euro

Solitamente, quando si parla di stampanti 3d, siamo abituati a prezzi a dir poco fuori dal comune o comunque cifre che non siamo abituati a vedere in occasione dell’acquisto di una normale stampante per il solo supporto cartaceo. Parliamo quindi, solitamente, di alcune migliaia di euro, fra 1.000 e 2.000 euro di prezzo, volendo tracciare una media. Ma è anche vero che, a tal proposito, si tratta di modelli professionali, ed inizialmente e per lungo tempo sono stati disponibili solamente quelli.

Le condizioni inerenti la disponibilità sul mercato sono ora leggermente cambiate, e troviamo delle occasioni, come quella che stiamo qui per presentarvi.

Un modello che, seppur ridimensionato, è comunque di buona qualità e può costituire la scelta ottimale per chi si affaccia a questo mondo per la prima volta. A tale scopo, e proprio per far fronte a queste necessità dal lato della domanda, l’azienda Two Trees progetta, sviluppa e mette in commercio dei dispositivi innovativi, tra i quali troviamo anche stampanti 3d a prezzi ridotti. Il rapporto qualità/prezzo che l’azienda vuole mantenere è davvero ottimo e il medesimo viene confermato per ogni dispositivo che produce.

stampa 3d two trees

Ma torniamo al discorso dell’acquisto stampante 3d sui 100 euro. La soluzione proposta da Two Trees per chi vuole cominciare a conoscere il settore delle stampanti 3d ed iniziare ad impratichirsi con un modello meno impegnativo, esiste. Si tratta della stampante 3d Two Trees Bluer, che non costa più di alcune centinaia di euro in luogo delle migliaia di euro cui si va incontro con altri modelli cui si faceva riferimento, aggirandosi il suo prezzo sui 400 euro. Ma la stessa è anche, in questi giorni, oggetto d’una promozione speciale. Con il codice EU32 , valido vino al 31 ottobre, sull’e-commerce Cafago, l’utente potrà avere uno sconto molto sostanzioso, pagandola solamente 106,99 euro! Comunque, anche senza super sconto, solitamente con 125 euro la potete portare a casa.

La spedizione avviene dai magazzini europei del venditore, ed è un’occasione per cominciare ad avere una stampante 3d, più piccola e meno impegnativa ma di buona qualità, con diverse funzioni a sua disposizione. Inoltre, l’ulteriore offerta di questi giorni è davvero sensazionale, tanto che prima d’ora non ci si era mai ritrovati nella possibilità di  acquistare un accessorio innovativo come la stampante tridimensionale con così poca spesa, pagandola pressappoco come una normale stampante.

Two Trees Bluer: le caratteristiche

La stampante detiene ottime caratteristiche, considerato il suo prezzo. Per non parlare se consideriamo il suo prezzo scontato! L’utente disporrà di un meccanismo dall’assemblaggio facile, e completo di funzione di autolivellamento, in modo che non si perda tempo a calibrare il piano di stampa. Si tratta di una delle incombenze più noiose, ma anche molto importanti per una stampante tridimensionale. Visto il piccolo modello, il livellamento sarà meno impegnativo e si potrà affidare ad un meccanismo apposito, come quello riportato in dotazione alla suddetta stampante. Lo scarto per l’autolivellamento è pari a ±0,1-0,2 millimetri.

Il telaio riporta le seguenti misure: 235 x 235 x 280 mm. La macchina produce sezioni orizzontali da apporre in sovrapposizione per la modellazione 3d da 1,75 mm di spessore. Supporta la stampa, per come anticipato, su diversi materiali. Fra i medesimi troviamo il legno, PLA (materiale plastico biodegradabile), ABS (termoplastica opaca e amorfa), PETG (PET modificato, spesso utilizzato nell’arredamento e come filamento per stampanti 3d). E altri ancora.

oggetti da stampare in 3d

Riguardo al materiale di realizzazione, la stampante è totalmente in alluminio. Si ritrova in dotazione anche l’estrusore Dual Gear. Esso è l’estrusore a doppio ingranaggio che assicura presa salda sul filamento da utilizzare, una funzionalità non da poco. Inoltre, dei tensionatori per la stabilità del materiale su cui effettuare la stampa 3d , uno sull’asse x e l’altro sull’asse y, davvero facili da gestire. Lo schermo touch è da 3,5 pollici. Nel caso venisse di colpo a mancare la corrente niente paura: la stampante è in grado di riprendere a partire dal punto d’interruzione. E ciò vale per qualunque motivo di prematura interruzione del lavoro. Possibile l’inserimento di scheda sd , e presente la presa usb per il collegamento al pc. A seconda della complessità della creazione, la macchina è in grado di produrre ad una velocità compresa fra 20 e 200 millimetri al secondo. 

Ultima raccomandazione: nel momento in cui si effettua l’ordine, consigliamo di selezionare Germany Warehouse, che è lo snodo d’invio più vicino. Selezionando altre voci, altrimenti, si incorrerà in tempi di spedizione più lunghi e anche spese più elevate, e il tutto senza motivo. 

Leggi Anche: PC lento: Come velocizzare il Computer

30%
(* = link affiliato / fonte immagine: Programma Affiliazione di Amazon)
×
Prezzi e disponibilità dei prodotti sono accurate alla data / ora indicata e sono soggette a modifiche. Qualsiasi prezzo e la disponibilità delle informazioni visualizzate su https://www.amazon.it/ al momento dell'acquisto si applica per l'acquisto di questo prodotto.