Siete Qui: eComesifa.it » Tech » Comprare una ciabatta intelligente

Comprare una ciabatta intelligente

Ormai puoi comprare una ciabatta multipresa intelligente per circa 20,00 euro e con questa cifra esigua, puoi avere il controllo sui tuoi dispositivi. Continuando a leggere questo nuovo articolo su eComesifa.it, scoprirai quindi quali sono le migliori ciabatte intelligenti in commercio.

quale ciabatta intelligente

Ma cos’è una ciabatta intelligente? Praticamente, una ciabatta intelligente, ha l’aspetto di una normale ciabatta multipresa, ma puoi controllarla (ogni singola presa) con un dispositivo mobile o un assistente vocale come Google Home e Amazon Alexa. Oltretutto, la maggior parte sarà dotata anche di alcune porte USB per caricare smartphone, tablet e altri dispositivi mobili.

Cosa c’è da sapere sulle prese multiple Smart

A differenza di quello che potresti pensare, le ciabatte intelligenti sono facili da configurare. La prima cosa da fare, per configurare una presa multipla, è collegarla al tuo smartphone o tablet. Solitamente, le ciabatte vengono fornite di un codice QR o un altro tipo di collegamento che ti permette di scaricare l’app per gestire la multipresa anche tramite Bluetooth. Questo è un processo abbastanza semplice e tutte le ciabatte saranno sicuramente fornite di relative istruzioni.

L’app per smartphone ti permetterà, quindi, di accedere a tutta una serie di configurazioni per il controllo remoto. della ciabatta. Puoi, per esempio, decidere di accendere o spegnere ogni singola presa, impostare un timer per accensione e spegnimento e addirittura aggiungere una serie di automazioni personalizzate da eseguire ad ogni tuo comando.

Come accennato in precedenza, di solito le prese di corrente intelligenti si possono collegare a assistenti vocali come Google Assistant, Amazon Alexa oppure Apple HomeKit, quindi puoi usare semplicemente la tua voce per gestire tutte le prese disponibili.

Cosa si può fare con una ciabatta intelligente

Dopo aver collegato la tua presa multipla Smart alla stessa rete WiFi del telefonino e del tuo assistente vocale, potrai utilizzare i comandi vocali per accendere e spegnere ogni singola presa. Se ci pensi, con un semplice comando, puoi risparmiare molta energia elettrica senza nemmeno muovere un dito.

accendere le prese di corrente con il telefono

Alcune ciabatte intelligenti consentono anche di personalizzare il nome di ciascuna presa, così da rendere più semplice e immediata l’identificazione per i comandi vocali. Quindi, invece di dire ad esempio “Alexa, accendi la presa uno”, una volta personalizzati i nomi, potresti dire “Alexa, accendi il caricatore del mio smartphone”.

Anche in questo periodo storico in cui molte persone devono lavorare da casa, un semplice comando come per esempio “Ehi Google, iniziamo a lavorare” potrebbe avviare tutto il necessario per il tuo lavoro mentre sei ancora a prendere il caffè.

Ma non finisce qui! Anche tutte le funzioni che ti permettono di gestire la programmazione del tempo di una presa multipla intelligente sono incredibilmente utili. La mattina potresti decidere, ad esempio, di impostare una sveglia rilassante e automaticamente di far accendere le luci della camera, far spegnere il caricabatterie dello smartphone e attivare la tua macchina per il caffè.

Comodo no?!

Risparmiare energia elettrica con le prese intelligenti

Perché utilizzare una ciabatta intelligente ci aiuta a risparmiare energia? Facile, programmare la disattivazione delle prese in un momento specifico aiuta a risparmiare sulla bolletta della luce. Se la tua routine quotidiana è abbastanza delineata, potrai programmare la tua ciabatta in modo da attivare e disattivare i tuoi dispositivi proprio quando serve a te.

miglior ciabatta smart

Possiamo dire, quindi, che oltre agli innegabili vantaggi personali, le ciabatte intelligenti offrono anche vantaggi all’ambiente. Alcune prese multiple smart sono addirittura in grado di rilevare quando un dispositivo entra in modalità standby e interrompere l’alimentazione di quella specifica presa di corrente, risparmiando così energia elettrica che sarebbe stata utilizzata solo per tenere il led acceso.

Quale ciabatta intelligente comprare

Se pensi che utilizzare una ciabatta intelligente può semplificarti un po’ la vita quotidiana, devi sapere che in commercio ne esistono diversi tipi, ad esempio su Amazon, con un prezzo che varia da 20,00 € a 50,00 euro.

Se vuoi un nostro parere, ti consigliamo la ciabatta intelligente di AOFO perché ha un prezzo accessibile, ma offre tantissime funzionalità. Questa ciabatta ha quattro prese smart plug e ben quattro prese USB. Permette anche il controllo della presa principale che può accendere e spegnere l’alimentazione di tutte e 4 le prese contemporaneamente.

ciabatta con usb intelligente

Anche la configurazione è abbastanza semplice, quindi potrai programmare tutte le automazioni e i timer di cui necessiti.

Quindi, che tu voglia programmare la tua multipresa per l’esecuzione dei tuoi dispositivi in ​​orari specifici, oppure semplicemente accendere e spegnere le prese con la tua voce, una ciabatta intelligente può essere un ottimo investimento.

Leggi Anche: Trasformare un smartphone in una videocamera di sicurezza

(* = link affiliato / fonte immagine: Programma Affiliazione di Amazon)
×
Prezzi e disponibilità dei prodotti sono accurate alla data / ora indicata e sono soggette a modifiche. Qualsiasi prezzo e la disponibilità delle informazioni visualizzate su https://www.amazon.it/ al momento dell'acquisto si applica per l'acquisto di questo prodotto.