Siete Qui: eComesifa.it » Tech » Computer » Software » Sistemi Operativi » Come visualizzare più orari sulla barra di Windows 10

Come visualizzare più orari sulla barra di Windows 10

Se avete necessità di tenere sotto controllo gli orari di più città per lavoro o perché i vostri amici e parenti sono sparsi per il mondo, dovete sapere che Windows 10 consente di aggiungere più fusi orari alla barra delle applicazioni in modo facile e veloce.

Grazie a questa funzionalità del sistema operativo Microsoft, avrete subito sott’occhio tutti gli orari che volete senza dover andare a cercare su internet le informazioni che vi servono.

Aggiungere più orari sulla barra di Windows

Allora, senza perdere altro tempo continuate a leggere e scoprite come si fa per visualizzare più orari sulla barra di Windows 10.

1 – Per prima cosa, bisogna fare clic con il pulsante destro del mouse sull’orologio della barra delle applicazioni di Windows 10 che si trova in basso a destra dello schermo, quindi selezionare “Modifica data/ora”. In alternativa si può aprire il pannello Impostazioni > Ora e lingua > Data e ora.

modificare data e ora su windows 10

2 – A questo punto, nella parte destra della finestra, dovete cliccare su “Aggiungi orologi per altri fusi orari” per aprire la finestra Data e Ora.

vedere più orari su windows

3 – Per aggiungere un altro orologio alla vostra barra di Windows, fare clic sulla scheda “Orologi Aggiuntivi”, selezionare la casella di controllo “Mostra orologio”, scegliere un altro fuso orario da visualizzare e inserire un nome da visualizzare per l’orario impostato. Il nome scelto verrà mostrato nella descrizione comandi che appare quando si passa con il mouse sopra l’orologio della barra delle applicazioni e nel pannello popup.

aggiungere fuso orario su windows 10

Come vedete si possono impostare fino a due fusi orari aggiuntivi sul computer. Una volta terminata l’operazione di inserimento, fare clic sul pulsante “Applica” e poi su “OK” per abilitare le nuove impostazioni.

Da questo momento, per vedere gli altri orari impostati sul PC, basterà passare il cursore del mouse sull’orologio della barra delle applicazioni. In alternativa, potete cliccare sull’orologio della barra delle applicazioni e sotto l’orario principale verranno visualizzati gli altri fusi orari.

impostare due fusi orari su windows 10

Leggi Anche: Come disattivare il ritardo di avvio di Windows 10