Siete Qui: eComesifa.it » Tech » Web » Come visualizzare le password salvate in Microsoft Edge

Come visualizzare le password salvate in Microsoft Edge

Prima o poi capita a tutti di non ricordare la password di un sito web e per ovviare a questo problema, il nuovo Edge permette di recuperare facilmente la password dimenticata.

Come saprai, il nuovo Edge si è rinnovato totalmente ed è diventato un browser veloce ed affidabile al pari dei più utilizzati Chrome e Firefox. Se utilizzi Edge per la navigazione in internet, viste le numerose password che dobbiamo ormai digitare per accedere ai vari portali, potresti dimenticare le tue credenziali di accesso ad un sito importante.

Continuando a leggere questo nuovo articolo scoprirai come recuperare le password con il browser Edge di Microsoft in modo semplice e veloce.

Recuperare password con Edge

Per prima cosa bisogna avviare Edge cliccando sulla sua icona nella barra delle applicazioni. Una volta avviato, fare clic sul pulsante che trovi in alto a destra della finestra (i tre puntini) e nel menu che si apre selezionare Impostazioni.

aprire impostazioni di microsoft edge

Ora apri la sezione Profili nella parte sinistra dello schermo e clicca su Password che trovi nella parte destra della finestra.

password di edge

Nella sezione Password, cerca la sezione intitolata “Password salvate” e subito sotto dovresti vedere l’elenco completo di tutti i vari “nome utente” e “password” che hai scelto man mano e che hai salvato su Edge. Come vedi, per impostazione predefinita, tutte le password sono oscurate in modo da non essere viste da sguardi indiscreti, ma per visualizzare una password che hai dimenticato, basta cliccare sull’icona a forma di occhio accanto alla password.

password dimenticata su edge

Sia su sistema operativo Windows che su Mac, cliccando sull’icona a forma di occhio si aprirà una finestra che ti chiederà di autenticare il tuo account utente di sistema prima di mostrarti la password, quindi inserisci il tuo nome utente e la password che usi per accedere al computer e poi fai clic sul pulsante OK.

autenticazione edge

Una volta inserito le informazioni dell’account di sistema, ti verrà visualizzata la password salvata e che avevi dimenticato.

Leggi Anche: Quali sono i metodi a due passaggi per le Password