Siete Qui: eComesifa.it » Tech » Mobile » iPhone » Come visualizzare la percentuale della batteria su un iPhone

Come visualizzare la percentuale della batteria su un iPhone

Come sapete, sullo schermo del iPhone, c’è l’icona che mostra la carica residua della vostra batteria.

Tuttavia, essendo l’icona molto piccola, è difficile sapere con esattezza quanto tempo potete per esempio giocare con il vostro gioco preferito oppure quanto potete ancora effettuare chiamate.

Fortunatamente, esiste un modo molto semplice per visualizzare in alto a destra dello schermo del vostro iPhone, anche la percentuale di carica rimasta, così da poter sapere precisamente quanto potete ancora utilizzare il vostro telefonino.

Vediamo come fare:

  1. La prima cosa da fare e pigiare sull’icona delle IMPOSTAZIONI sullo schermo del vostro iPhone.
  2. Ora scorrete verso il basso le varie opzioni, fino a visualizzare BATTERIA. Toccate BATTERIA in modo da aprire il menu delle impostazioni della batteria.
  3. Dovete ora toccare il pulsantino di fianco a PERCENTUALE DELLA BATTERIA, per accenderlo (verde è acceso il bianco è spento). Da questo momento, accanto all’icona del consumo della batteria verrà visualizzata anche la percentuale.

Nel menu delle impostazioni della batteria, è possibile anche vedere l’utilizzo della batteria del telefono nelle ultime 24 ore o anche nell’ultima settimana, questa opzione vi aiuterà a determinare quali sono le applicazioni che consumano la maggior parte della durata della batteria.

ID tabella non valido.

Leggi Anche: Come risparmiare traffico dati sull’iPhone