Come visitare una casa abbandonata

visitare una casa stregata

Come visitare una casa abbandonata, visto che si avvicina Halloween non potevamo non parlarne. Anche senza la scusa della festa si possono comunque esplorare vecchi edifici ma bisogna farlo sapendo come fare.

No, non tutti gli edifici si possono “visitare”, non tutti sono infestati e non è attività per tutti, ma il fascino di entrare in una casa “stregata” è sempre unico.

Se avete letto Paragon Hotel di Morrell vi siete già imbattuti negli esploratori urbani, probabilmente nella vostra cerchia c’è qualcuno a cui piace visitare edifici abbandonati.

Come visitare una casa abbandonata: occorrente

  • permesso
  • torcia
  • telefono
  • scarpe comode
  • zaino

Come visitare una casa abbandonata

  1. informarsi sulla normativa locale. L’edificio può essere di proprietà di qualcuno ed in questo caso è violazione di domicilio. Verificare se c’è un custode e chiedere il permesso o chiederlo direttamente al proprietario se è possibile
  2. sorvegliare l’edificio. Prima di introdursi verificare che l’edificio non sia visitato regolarmente da chiunque
  3. studiare il perimetro. Verificare ingressi, passaggi, finestre e tunnel. E’ importantissimo sapere da dove si entra ma soprattutto come uscirne
  4. preferire la visita diurna a quella notturna. In caso di Halloween dovrebbe essere la notte ma si valutino i pericoli. In caso di esplorazione notturna servono delle torce, consigliabili anche di giorno se l’edificio è male illuminato
  5. avere sempre dietro un telefono carico ed uno zaino con un mini kit di pronto soccorso ed acqua
  6. attenzione ad eventuali buche, filo spinato, detriti e muri pericolanti (se sono puntellati un motivo ci sarà). Attenzione anche a cocci di vetro, bottiglie, chiodi arrugginiti ed eventualmente siringhe.
  7. non recarsi a visitare gli edifici da soli, entrare in compagnia (avvisando la persona dei pericoli)
  8. fotografare l’interno o fare dei video soprattutto se l’edificio ha particolari all’interno come architettura o mobilio
  9. indossare calzature comode non sdrucciolevoli o che impediscano di arrampicarsi, saltare etc.
  10. lasciare la struttura intatta, non toccare niente, non portare via niente, non gettare rifiuti

Evitare di esplorare edifici sotterranei, soprattutto di notte e soprattutto da soli. Evitare di parlare a voce alta e fare rumore. Camminare sempre attentamente controllando bene il pavimento.

Attenzione anche a serpenti, ragni e scorpioni. Se l’edificio ha fama di infestazione e ciò vi spaventa non entrateci e non fatevi convincere. Ricordate che gli scherzi stupidi possono avere gravi conseguenze.

Leggi Anche: Come decorare la casa per halloween

Come visitare una casa abbandonata ultima modifica: 2017-10-19T14:26:34+00:00 da eComesifa.it
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here