Siete Qui: eComesifa.it » Stile » Moda » Come vestirsi per una cerimonia autunnale

Come vestirsi per una cerimonia autunnale

Con l’arrivo dell’autunno capita di essere invitati a cerimonie importanti come un matrimonio e sorge il problema di cosa indossare per l’occasione.

Scegliere l’outfit perfetto è quello a cui tutti tengono per non sfigurare e per essere apprezzati soprattutto da coloro che ci invitano.

Abbiamo deciso quindi di scrivere questa guida che spiega brevemente come scegliere il vestito giusto per una cerimonia autunnale.

>

Ecco allora come muovervi per trovare l’abito perfetto per il clima autunnale:

  • Dovete innanzitutto considerare che il clima autunnale non è molto freddo e negli ambienti chiusi ci si potrebbe sentire accaldati se non si scelgono i tessuti adatti, quindi va bene la seta o il taffetà, ma anche lo chiffon e il satin.
  • Tenete conto del fatto che la sera l’aria si può rinfrescare e una stola o un copri spalle possono essere utili.
  • I colori di maggiore tendenza di questo autunno sono il beige e il bordeaux, ma tutti i colori vanno bene, basta che stiano bene con il vostro incarnato e si adattano alla vostra età e al fisico.
  • I colori in contrasto rendono l’abito più accattivante, come il panna col nero o il grigio perla col pesca o il color cipria.
  • Per gli abiti da cerimonia il pizzo non tramonta mai e rende l’ abito sempre all’altezza della situazione, applicato alle maniche o ai bordi dei vestiti o nel decoltè.
  • Per le giovani si può ricorrere al tulle che da un aspetto più sbarazzino, da applicare sotto le gonne, per renderle più ampie e vaporose.
  • La lunghezza dell’abito è molto importante e se la cerimonia si svolge di giorno, vanno bene gli abiti lunghi fino al ginocchio, mentre per un’occasione serale è d’obbligo l’abito lungo.

Le marche più famose propongono una vasta gamma di abiti adatti a tutte le occasioni e per tutti i gusti, sia lunghi che corti, tailler con pantalone o gonna e poi tanti accessori diversi.

I gioielli sono molto importanti, ma non bisogna mai esagerare; vanno bene un bracciale e degli orecchini non troppo vistosi che s’intonino con lo stile dell’abito.

Una piccola borsa dai colori neutri è quello che ci vuole e per finire le scarpe che devono essere o modello décolleté oppure open toe di colori in linea con l’abito e naturalmente col tacco alto.

Leggi Anche: Come abbinare il colore oro