Con l’arrivo dell’autunno capita di essere invitati a cerimonie importanti come un matrimonio e sorge il problema di cosa indossare per l’occasione.
Scegliere l’outfit perfetto è quello a cui tutti tengono per non sfigurare e per essere apprezzati soprattutto da coloro che ci invitano.
Abbiamo deciso quindi di scrivere questa guida che spiega brevemente come scegliere il vestito giusto per una cerimonia autunnale.
Ecco allora come muovervi per trovare l’abito perfetto per il clima autunnale:
- Dovete innanzitutto considerare che il clima autunnale non è molto freddo e negli ambienti chiusi ci si potrebbe sentire accaldati se non si scelgono i tessuti adatti, quindi va bene la seta o il taffetà, ma anche lo chiffon e il satin.
- Tenete conto del fatto che la sera l’aria si può rinfrescare e una stola o un copri spalle possono essere utili.
- I colori di maggiore tendenza di questo autunno sono il beige e il bordeaux, ma tutti i colori vanno bene, basta che stiano bene con il vostro incarnato e si adattano alla vostra età e al fisico.
- I colori in contrasto rendono l’abito più accattivante, come il panna col nero o il grigio perla col pesca o il color cipria.
- Per gli abiti da cerimonia il pizzo non tramonta mai e rende l’ abito sempre all’altezza della situazione, applicato alle maniche o ai bordi dei vestiti o nel decoltè.
- Per le giovani si può ricorrere al tulle che da un aspetto più sbarazzino, da applicare sotto le gonne, per renderle più ampie e vaporose.
- La lunghezza dell’abito è molto importante e se la cerimonia si svolge di giorno, vanno bene gli abiti lunghi fino al ginocchio, mentre per un’occasione serale è d’obbligo l’abito lungo.
Le marche più famose propongono una vasta gamma di abiti adatti a tutte le occasioni e per tutti i gusti, sia lunghi che corti, tailler con pantalone o gonna e poi tanti accessori diversi.
I gioielli sono molto importanti, ma non bisogna mai esagerare; vanno bene un bracciale e degli orecchini non troppo vistosi che s’intonino con lo stile dell’abito.
Una piccola borsa dai colori neutri è quello che ci vuole e per finire le scarpe che devono essere o modello décolleté oppure open toe di colori in linea con l’abito e naturalmente col tacco alto.
Leggi Anche: Come abbinare il colore oro
[adinserter block=”3″]