Di sicuro uno dei costumi più quotati negli ultimi anni è quello del Capitan Jack Sparrow, che sia Carnevale o Halloween, oppure una semplice festa in maschera.
Il protagonista della saga cinematografica Pirati dei Caraibi, è entrato nella storia per la sua simpatia e particolarità, è amato da grandi e piccini.
A dare carattere a questo strambo pirata è l’attore che lo interpreta Johnny Depp. Andiamo a vedere insieme come fare per vestirsi da Jack Sparrow.
Composizione costume
Prima di tutto dovete osservare bene le immagini del film, quindi fare una ricerca su internet del vestito di Jack. Una volta fatto ciò, andate a scomporre il costume in ogni parte per poter capire come è composto:
- Camicia bianca grande e larga.
- Pantaloni marroni.
- Gilet lungo di colore vinaccia o blu.
- Bandana rossa.
- Cappello con rasta incorporati o parrucca rasta e cappello divisi.
- Stivali marroni e copristivali.
- Sciarpa grande.
- Giacca marrone scuro.
- Accessori vari (gioielli, armi ecc.).
Come comporre il vestito di Jack Sparrow
Una volta trovati tutti i componenti che servono per il vestito, bisogna guardare di nuovo bene le foto del Capitano Jack Sparrow. Indossate prima la camicia che va infilata nei pantaloni marroni, poi sopra indossate il gilet.
Mettete gli stivali, che devono essere il più simile possibile a quelli indossati da Jack che siete riuscita a trovare, poi i copristivali, ovviamente quest’ultima opzione è facoltativa.
Poi indossate la parrucca rasta e fermatela con una bandana rossa (se riuscite a trovarla con una fantasia simile a quella nel film ovviamente è meglio), poi sopra mettete il cappello da pirata. In alternativa trovate un cappello con rasta incorporati.
Nei capelli, per rendere il tutto più simile all’originale, ci vorrebbe quel filo adornato con pezzi d’osso e perline varie che indossa Jack, quindi vedete se riuscite a ricrearlo. Mettete una sciarpa grande bianca con strisce rosse intorno alla vita e legateci sopra una cintura proprio come fa il capitano. Infine se volete potete aggiungere una giacca marrone scuro piratesca.
Inoltre non dimentichiamo i vari accessori che porta sempre con sé Jack (ovviamente sono facoltativi): un anello con gemma verde circondata da teschi, una bussola simile a quella che nel film non punta a nord ma verso ciò che più si desidera, sciabola e pistola finte e un piccolo telescopio.
Ovviamente per completare il tutto non dimenticatevi di studiare il modo in cui Jack si muove e parla, perché questo caratterizza molto il personaggio.
Noi però vi consigliamo il Costume Carnevale Halloween Jack Sparrow Pirata dei Caraibi film – uomo, che potete comodamente acquistare QUI. In questo modo sarà più facile interpretare il capitano, e di sicuro avrete un magnifico effetto scenico.
Leggi Anche: Come fare il trucco da zombie