Per un costume di Halloween con grande effetto scenico, andate sul sicuro vestendovi da Faccia di Cuoio o Leatherface (nome originale) della saga cinematografica Non Aprite Quella Porta.
Questo personaggio è un serial killer malvagio e sadico, che uccide perché si sente minacciato e anche perché ha dei problemi mentali.
Con in braccio la sua motosega, un grembiule insanguinato e una maschera fatta delle pelle delle sue vittime (da qui il suo nome). Ecco come fare per vestirsi da Faccia di Cuoio (Leatherface) di Non Aprite Quella Porta.
Composizione del costume:
Prima di tutto andate a vedere delle scene del film e delle foto che fanno vedere per intero il costume di Faccia di Cuoio. In genere il suo costume è più o meno composto sempre dagli stessi indumenti con qualche variazione dei colori.
- Maschera di Faccia di Cuoio / Leatherface.
- Grembiule da macellaio color sacco o giallo.
- Camicia a righe.
- Cravatta
- Blue jeans.
- Stivali da cowboy neri.
- Motosega finta (Compratela cliccando QUI )
- Martello finto.
Come vestirsi da Faccia di Cuoio / Leatherface
Dovete aver presente che la prima apparizione di questo personaggio risale al 1974 in Non aprite quella porta, e ad oggi ne sono stati fatti sequel, remake e prequel, quindi ovviamente il costume varia in alcuni particolari. Per questo dovrete scegliere quale preferite e osservare bene la foto e tutto quello che indossa.
Cominciate con l’indossare una camicia a righe infilata in semplici jeans blu e poi mettete sopra un grembiule da macellaio, che sia quello color sacco o giallo, l’importante è fare degli schizzi di sangue finto per dare l’impressione di aver appena ucciso una vittima.
Sulla camicia indossate una cravatta, quelle del film hanno delle fantasie particolari, ma anche una normale va bene, poi indossate degli stivali da cowboy neri. Ovviamente non potete interpretare questo personaggio senza la sua caratteristica faccia di cuoio, quindi dovrete provvedere a comprarne una uguale a quella dei film andando su questo link.
Adesso per completare il vestito ed essere un vero e proprio Leatherface spaventoso, vi servono i suoi famosissimi accessori. Cioè un finto martello con un po’ di sangue finto schizzato sopra e la sua mitica motosega.
Noi vi consigliamo la Hardcore Chainsaw Ultra, questa finta motosega è davvero spettacolare, è fatta in plastica e va a batterie ed è lunga circa 80 cm. Quando si preme il pulsante, si può ascoltare un vero e proprio rumore di motosega! In più è tutta schizzata di sangue finto.
Vi immaginate l’effetto che farete entrando alla festa azionando i rumori della finta motosega? Per acquistarla cliccate qui.
Leggi Anche: Come fare il sangue finto per Halloween