eComesifa.it

Come vestirsi da Darth Vader di Guerre Stellari

«Tanto tempo fa, in una galassia lontana lontana…» se conoscete questo incipit, allora di sicuro saprete chi è Darth Vader, meglio conosciuto con il nome Dart Fener nella versione italiana della saga di Guerre Stellari (Star Wars). Anakin Skywalker, è questo il suo nome prima di passare al Lato Oscuro della forza, e il suo caratteristico e famosissimo costume nero lo indosserà dopo essersi rivoltato contro l’Ordine dei Jedi, perché privato di braccia e gambe e lasciato in fin di vita dal suo maestro Jedi, Obi-Wan Kenobi. Questo è sicuramente un costume di grande effetto sia ad Halloween che a Carnevale. Andiamo a vedere come vestirsi da Darth Vader.

Componenti del costume

Prima di tutto bisogna capire come è costituito il costume di Darth Vader, ecco come possiamo suddividerlo:

  • Maschera o casco integrale.
  • Vestiti neri (con quadro di comando sul petto).
  • Guanti neri.
  • Stivali nero.
  • Mantello nero.
  • Spada laser.

Come comporre il costume

[asa2 tpl=”Horizontal_box” associate_id_set=”ecomesifa”]B007IQR8E0[/asa2]

Adesso bisogna solo decidere quali parti volete acquistare e quali invece volete costruire voi stessi. Di sicuro una componente difficile da realizzare è la maschera di questo personaggio, noi consigliamo questa meravigliosa maschera Darth Vader Integrale Originale Star Wars, comoda da indossare perché è composta da due parti che si uniscono con il velcro. Per acquistarla ecco il link.

Poi bisogna pensare ai vestiti, maglietta a maniche lunghe e pantaloni rigorosamente neri, ovviamente dovete tenere conto se il costume lo userete in una festa all’interno o all’esterno, per capire se devono essere di materiale pesante o leggero. Sulla maglietta deve essere presente il quadro di comando che Darth Vader ha sul petto per controllare le sue funzioni vitali. Si può prendere una scatola e dipingerla come l’originale, poi applicarla sulla maglietta o con nastro adesivo nero o con filo / spago applicato ai due lati del quadro e appeso al collo. Dovrete anche trovare degli stivali e dei guanti neri simili a quelli del costume nei film.

Un accessorio che proprio non vi può mancare è la spada laser rossa, noi consigliamo la STAR WARS – Spada Laser di Darth Vader, rossa della Hasbro. Per acquistarla cliccate QUI.

Ora non vi resterà che mettere insieme i componenti del completo proprio come indossato nel film, e cercare di imitare la sua particolare voce e il suo modo di parlare.

Consigli

Tutti coloro che volessero avere un costume con effetto più “realistico” potranno acquistare questo magnifico Costume Darth Vader Darth Fener De Luxe Taglia Standard, che è più dettagliato e garantisce un sicuro effetto scenico. Acquistatelo cliccando QUI.

[asa2 tpl=”Horizontal_box” associate_id_set=”ecomesifa”]B000ZQ667A[/asa2]

Commenta