In genere il clown è una figura circense che ha il compito di far ridere le persone. Ma sappiamo bene che non è sempre così, infatti molte persone hanno la fobia dei clown, anche conosciuta come Coulrofobia.
Pensate un po’ se ad Halloween vi vestite da clown horror! Di sicuro otterrete l’effetto voluto, cioè quello di far spaventare tutti al vostro arrivo, e quelli più temerari se non si spaventeranno, di sicuro proveranno inquietudine.
Andiamo a vedere come vestirsi da clown horror per Halloween.
Indice
Occorrente per il trucco:
Utilizzate tutti prodotti adatti al trucco e di qualità.
- Cerone bianco.
- Rossetto rosso.
- Matita per occhi nera o eyeliner e ombretto nero.
- Parrucca da clown rossa o di altri colori.
- Naso finto da clown.
- Denti finti spaventosi.
Occorrente per i vestiti
Da premettere che tutti i vestiti sotto indicati dovranno essere preferibilmente più grandi della vostra solita taglia, ad esempio un paio di taglie in più. E potete usare vestiti colorati e vecchi per dare un senso di trasandato.
- Vecchia giacca.
- Gilet
- Salopette
- Maglietta o camicia.
- Accessori vari.
- Scarponi grandi.
Come comporre il costume da clown per Halloween
Per il trucco, molto semplicemente, dovrete stendere il cerone bianco apposito per clown e poi sbizzarrirvi con un trucco esagerato. Truccate le labbra col rossetto uscendo anche fuori dalle linee esterne delle vostre labbra, in modo da creare un sorriso inquietante.
Con la matita per occhi nera o con l’eyeliner, e con l’ombretto nero andate a creare un contorno scuro intorno agli occhi. Evidenziate le sopracciglia o fatele scomparire coprendole con il cerone bianco. Mettete la parrucca, il naso finto e se volete, dei denti finti horror, così il trucco sarà pronto.
Passando ai vestiti, come abbiamo detto prima è importante che questi siano vecchi, larghi e colorati. Indossando tutto l’occorrente sopra indicato potrete creare un costume da clown fai-da-te.
Va bene anche se modificate i vestiti aggiungendo bottoni grandi e diversi, o delle toppe colorate, potete anche sporcare di sangue finto i vestiti, del resto è un costume che deve incutere timore.
Ovviamente l’effetto horror è più clamoroso se indosserete questo splendido vestito Sinister Jester’s Fool Psycho Clown Halloween, potete notare che è davvero spaventoso ed è disponibile in diverse misure. In questo modo non avrete problemi con il costume e il trucco,.
[adinserter block=”8″]
Leggi Anche: Come truccarsi ad Halloween