Come vestire i bimbi per le festività di Natale

C’è festa nell’aria e oltre alla corsa ai regali e agli addobbi natalizi, bisogna pensare anche all’outfit dei nostri figli che devono apparire al meglio per la festa più bella dell’anno.

Che sia Natale o Capodanno, andare alla ricerca dei vestiti per i nostri figli è molto importante e sia maschietti che femminucce devono apparire al meglio quando dovranno recarsi dai nonni o dagli zii per festeggiare tutti insieme.

Datevi da fare, quindi e prima di decidere, fatevi un giro per i negozi specializzati, valutando qualità e prezzo.

Prima di scegliere, considerate la praticità dei vestiti che acquisterete, perché i bambini, anche se molto eleganti, devono comunque sentirsi a proprio agio, specialmente se sono molto piccoli, mentre per i più grandi, rispettate anche i loro gusti.


Imetec Bellissima Mini M 200 Piastra per Capelli, Grigio
Prezzo di listino: EUR 26,90
PREZZO IN OFFERTA: EUR 13,99
Risparmi: EUR 12,91

Vediamo insieme cosa scegliere per i nostri bambini, seguendo le ultime tendenze fra stile e colori più adatti alle grandi occasioni.

  • Se avete bambini molto piccoli, per evitare che si raffreddino spostandosi negli ambienti, ricorrete al sistema a cipolla e prediligete per i maschietti, le camicie in caldo cotone e i pantaloni leggeri come il fustagno. Vanno di moda il color panna unito al blue oppure potete optare per i colori della terra come l’amaranto e il nocciola. Per le scarpe, vanno bene i mocassini; un gilet di lana morbida e un cappottino leggero completano la mise.
  • Le piccole possono indossare vestitini vaporosi dai colori pastello, dalle tinte unite o stampate a fiori, abbinate a giacchette in lana rosa o azzurro e scarpe a ballerina. Per finire, un piumino o un cappottino leggero con colletto di pelliccia ecologica.
  • Per i maschietti più grandi, va bene una camicia a quadretti piccoli o a righe, con gilet in lana e pantaloni a tubo, elasticizzati. L’outfit si può completare con degli stivaletti in cuoio, con le borchie, una giacca a tre quarti o un cappotto. I colori più richiesti sono quelli tenui del panna o del verde selva, ma anche il blu, il grigio e il verde petrolio.
  • Per le bambine c’è l’imbarazzo della scelta. Vanno di moda i vestitini in raso dai colori più sfavillanti e arricchiti con tulle e bordati d’oro. I colori più quotati sono il rosso, l’oro, ma anche lo stampato a fiori. Molto pratici e chic anche i pull lunghi da abbinare ai leggings.

Naturalmente le ballerine in vernice sono le scarpe preferite dalle bambine, ma sono molto di tendenza anche gli stivaletti a caviglia con paillet luccicanti. Per coprire le spalle, sono adatti gli scalda-cuore di vario colore come il rosa o il panna e per finire il cappottino o la giacca lunga e arricchiti con nastri e inserti in pelliccia.

Per completare l’outfit dei vostri bambini, sistemate bene i capelli che devono essere ben pettinati e per le femminucce, arricchiti con fiocchi e nastri.

I vostri figli faranno un figurone nelle giornate di festa, ma non dimenticate la praticità dei vestiti che non devono impedirgli di giocare e di divertirsi.


Tag:, , ,

Related Posts

Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares