Siete Qui: eComesifa.it » Salute » Come velocizzare il metabolismo

Come velocizzare il metabolismo

Esistono dei validi metodi per velocizzare il metabolismo e di conseguenza per dimagrire velocemente. Sono molti i cibi che possono aiutarti in questo obiettivo, oggi te ne vogliamo presentare alcuni che dovrebbero trovarsi sempre sulla tua tavola.

velocizzare il metabolismo per dimagrire

Esistono alcuni cibi che, se consumati regolarmente, ti possono aiutare a dimagrire e a preservare la tua salute fisica. Una dieta corretta prevede dei trucchi validi per accelerare il tuo metabolismo.

Per accelerare il metabolismo occorre scegliere cosa portare in tavola, ricorrendo ad una corretta alimentazione. Una dieta corretta è il primo passo che devi compiere se vuoi velocizzare il tuo metabolismo agendo in modo naturale.

Regole da seguire a tavola

Occorrono dei lievi accorgimenti quando ti metti a tavola, puoi regolare facilmente il tuo regime alimentare andando a scegliere i giusti cibi che possano aiutarti ad accelerare il metabolismo garantendoti anche un dimagrimento più veloce.

Uno dei primi passaggi che dovrai effettuare è quello di un aumento graduale delle proteine, andando a modificare la tua precedente dieta. Questo procedimento ti aiuterà a perdere peso più velocemente ma anche ad accelerare un metabolismo che in precedenza era rallentato. Delle proteine di qualità, sono quelle che soddisfano le esigenze del corpo.

Gli alimenti proteici devono avere una grande quantità di aminoacidi, esempi ne sono la carne o il pesce. Carni magre, uova e proteine vegetali sono cibi importanti che possono aiutarti ad accelerare il metabolismo riducendo anche il gonfiore addominale.

dimagrire con la frutta secca

Un altra regola è quella di saper combinare i cibi al fine di creare un equilibrio in tavola, ad esempio se dovrai aumentare il valore proteico allora consumerai cibi che ne hanno alte concentrazioni o medie concentrazioni ma in quest’ultimo caso, assumendoli in più occasioni.

In virtù di queste scelte, mirate ad un equilibrio nutritivo, il metabolismo si andrà a velocizzare. Per comprendere la quantità di cibo che dovrai assumere puoi aiutarti con una bilancia da cucina o con il palmo della tua mano, tenendo presente che alcuni cibi fanno ingrassare e rallentano molto il metabolismo.

Cibi che ti aiutano ad accelerare il metabolismo: i più indicati per la perdita di peso

Per prima cosa dovrai ridurre il consumo di carboidrati, questo se intendi rendere il tuo metabolismo più veloce agevolando il percorso che ti porterà al dimagrimento, ovviamente per fare ciò ci sono degli alimenti che, più di altri, ti possono aiutare a raggiungere l’obiettivo con più facilità. A seguire voglio mostrarti quali cibi possono aiutarti concretamente a velocizzare il tuo metabolismo.

Il metabolismo lento può essere velocizzato ricorrendo all’olio di cocco; un prezioso alleato. L’impiego di questa tipologia di olio, sostituendolo all’olio da cucina, ti aiuterà a bruciare i grassi più rapidamente. Questo olio ha un costo superiore a quello che hanno i normali oli che si impiegano nella tradizione culinaria italiana, ma facendo qualche ricerca online puoi trovarlo anche a prezzi più contenuti.

Altri due ingredienti che dovrai introdurre nella tua dieta sono la cannella e lo zenzero, entrambi vanno a favorire l’assimilazione dello zucchero, ed in questo modo aiuteranno il tuo corpo a metabolizzarlo fino a venti volte più rapidamente.

Un altro importante alimento che dovrai assumere se intendi velocizzare il tuo metabolismo è l’uovo. Questo cibo contiene componenti specifici, come ad esempio proteine e grassi buoni che contribuiscono a migliorare il metabolismo.

mangiare pesce per perdere peso

Tra gli elementi nutrizionali che dovrai inserire nella tua dieta, c’è anche il pesce azzurro che ti potrà aiutare a bruciare grassi. Le proteine e i grassi presenti in questi pesci:

  1. pesce azzurro
  2. salmone,

sono ottimi se intendi accelerare il metabolismo.

Aggiungendo a tutti questi cibi anche:

  1. noci,
  2. frutta secca

avrai a tua disposizione un gustoso mix di alimenti validi per bruciare i grassi. Gli oli che provengono dalle noci sono capaci di creare un perfetto equilibrio tra gli acidi grassi omega-6 e omega-3 all’interno del nostro corpo.

Tra le altre gustose scelte che puoi fare per velocizzare il metabolismo, ci sono anche i semi che rappresentano un’ottima scelta alimentare. I semi tra cui puoi scegliere sono innumerevoli, eccone alcuni che è facile reperire in commercio:

  1. semi di sesamo,
  2. semi di lino,
  3. semi di girasole,
  4. semi di zucca.

Tutti questi semi vantano benefici per il corpo e ti aiuteranno a perdere peso. Ottimi anche nel caso in cui volessi fare uno spuntino salutare e che non ti appesantisca.

accelerare il metabolismo

Tra le bevande invece puoi scegliere il , carico di antiossidanti. Questa bevanda classica, può aiutarti a combattere il grasso in eccesso, accelerando il metabolismo. Se il tè classico non ti aggrada, puoi optare per il tè verde ottimo per sgonfiare e contribuire alla perdita di peso.

Infine vorrei consigliarti i legumi. Questi sono cibi che possono aiutarti nel processo di dimagrimento naturale. Anche in questo caso hai a tua disposizione un ventaglio di scelte:

  1. lenticchie,
  2. fagioli,
  3. ceci.

se preferisci una consistenza cremosa, puoi scegliere di acquistare in qualunque supermercato un hummus di ceci.

Leggi Anche: 4 Frullati per perdere peso

41%
(* = link affiliato / fonte immagine: Programma Affiliazione di Amazon)
×
Prezzi e disponibilità dei prodotti sono accurate alla data / ora indicata e sono soggette a modifiche. Qualsiasi prezzo e la disponibilità delle informazioni visualizzate su https://www.amazon.it/ al momento dell'acquisto si applica per l'acquisto di questo prodotto.