Come velocizzare Google Chrome

Google Chrome è uno dei browser migliori e più utilizzati per chi naviga nel web, negli anni è stato perfezionato ma questo non esclude dei piccoli problemi, soprattutto di velocità.

Può succedere, infatti, che Chrome vada lento e renda la navigazione difficoltosa, in questo caso, qualche piccolo accorgimento può rendere più veloce l’esperienza di utilizzo del browser.

Uno dei metodi efficaci per velocizzare Google Chrome è quello di installare l’estensione FastestChrome, che agisce sui siti internet che visitiamo apportando una serie di “correzioni” al fine di renderli più veloci.

Per scaricare l’estensione bisogna collegarsi a Chrome Web Store, cercare l’estensione e cliccare sul pulsante Aggiungi, mentre per impostarlo, basta cliccare sul Menu di Chrome poi su Strumenti > Estensioni e su Opzioni presente vicino Fastest Chrome.

Le troppe estensioni possono influire negativamente, per questo motivo si consiglia di rimuovere quelle indesiderate, seguendo questo procedimento molto semplice:

  • Apri Chrome dal tuo computer.
  • Fai clic su Menu Menu e poi Altri strumenti e poi Estensioni in alto a destra.
  • Per disattivare le estensioni, deseleziona la relativa casella Attiva.
  • Per eliminare le estensioni che non desideri più utilizzare, fai clic su Rimuovi.

Un’altra accortezza da fare è quella di disattivare il caricamento automatico dei plugin, che possono appesantire notevolmente la navigazione web, infatti, avere troppe estensioni, non solo può essere inutile, ma può davvero influire negativamente sulla visualizzazione dei siti internet.

Inoltre, verificare i plugin ed eliminare quelli indesiderati o inutilizzati bisogna seguendo queste semplicissime istruzioni:

  • Apri Chrome.
  • Nella barra degli indirizzi, digita chrome://plugins/ e premi INVIO.
  • Per disattivare i plug-in, fai clic su Disattiva.

Infine, un altro sistema per velocizzare Google Chrome è quello di svuotare periodicamente la cache, altrimenti il browser inizierà ad accumularne troppa creando problemi sulle prestazioni.

Per svuotare la cache di Chrome digitare sulla barra degli indirizzi la stringa chrome://history/ e poi cliccare sulla voce Cancella Dati di navigazione, poi selezionare l’opzione Tutto nel menù a tendina e Cancella i seguenti elementi e spuntare tutte le caselle di testo per poi procedere alla cancellazione della Cache cliccando su Cancella dati di navigazione.

Leggi Anche: Realtà virtuale, quale visore VR scegliere

Come velocizzare Google Chrome ultima modifica: 2016-06-19T14:04:15+00:00 da eComesifa.it

Ultimo aggiornamento 2017-09-22 at 09:33 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here