Siete Qui: eComesifa.it » Tech » Web » Come vedere ultimo accesso su Messenger

Come vedere ultimo accesso su Messenger

Se vuoi sapere come vedere l’ultimo accesso su Messenger di qualsiasi contatto, allora devi assolutamente consultare questa guida completa di procedure per riuscirci su qualsiasi dispositivo.

vedere ultimo accesso contatti su messenger

Utilizzi spesso Messenger per conversare con i tuoi amici o persone che hai conosciuto online e dopo qualche messaggio, magari non hai ricevuto risposta oppure sei solamente curioso di sapere quand’è l’ultima volta che la suddetta persona è stata online.

Bene il tuo obbiettivo quindi è quello di vedere l’ultimo accesso su Messenger, di una persona. Devi sapere che questa è una cosa fattibile, è una funzione apposita di Messenger che permette di scoprire data e orario di ultimo accesso di un utente.

Come vedere l’ultimo accesso di amici su Messenger

Ti interessa capire come fare per vedere ultimo accesso Messenger amici? Allora metti in pratica le istruzioni presenti nei paragrafi qui sotto. Si tratta di un’operazione molto semplice da eseguire e che puoi attuare sia da smartphone e tablet che da computer.

Ultimo accesso a Messenger da Smartphone

Se vuoi vedere ultimo accesso Messenger andando ad agire da smartphone o tablet, agiamo in questo modo:

  1. Avvia l’app di Messenger
  2. Digita il nome del contatto di tuo interesse nel campo Cerca situato in alto
  3. Selezionando poi il suggerimento

L’elenco dei contatti attivi viene mostrato anche nella schermata visibile dopo aver selezionato l’icona con i due omini che si trova nella parte in basso del display. Da qui, per effettuare una ricerca diretta dei contatti bisogna invece:

  1. Premere sull’icona con la rubrica in alto a destra
  2. Usare il campo di ricerca mostrato successivamente

Se un utente non è attualmente attivo su Messenger ma lo è stato di recente: puoi visualizzare tale dato facendo tap sul suo nominativo, nella schermata della chat che in seguito ti verrà mostrata, troverai indicato sotto il suo nome la dicitura Attivo/a [N] m/h fa.

Se non riesci a vedere lo stato di attività di nessuno dei tuoi contatti, evidentemente è perché non hai abilitato a tua volta la funzionalità in questione, che è praticamente un’operazione indispensabile.

Ecco come rimediare:

  1. Seleziona la tua immagine del profilo
  2. Fai tap sulla voce Stato di attività
  3. Porta su ON l’interruttore Mostra quando sei attivo/a

Ultimo accesso da PC

vedere ultimo accesso a messenger da pc

Se usi Messenger per lo più da computer e, dunque, ti piacerebbe capire come vedere ultimo accesso Messenger in tal caso, allora ecco cosa fare.

Ecco che fare:

  1. Vai sul sito di Messenger
  2. Dopodiché esegui l’accesso al tuo account
  3. Fai clic sull’icona con i due omini che si trova nel menu laterale di sinistra
  4. Ti verrà mostrato l’elenco dei contatti attualmente attivi su Facebook

Se stai cercando uno specifico utente ma non riesci a trovarlo:

  1. Nella schermata principale di Messenger fai clic sull’icona del fumetto
  2. Digita il nome nel campo Cerca
  3. Selezionando poi il suggerimento

Se un utente non è attualmente attivo su Messenger, ma lo è stato recentemente, puoi visualizzare tale informazione facendo clic sul suo nominativo e, nella schermata della chat che in seguito ti verrà mostrata, troverai indicato sotto il suo nome la dicitura Attivo/a [N] m/h fa, la quale indica quanto tempo fa era operativo.

Se non riesci a visualizzare le informazioni relative allo stato d’attività di tutti i tuoi contatti, evidentemente è perché non hai ancora provveduto ad abilitare, a tua volta, la funzionalità:

  1. Clicca dunque sulla tua immagine del profilo
  2. Seleziona la voce Preferenze dal menu
  3. Dopodiché seleziona la voce Stato di attività
  4. Porta su ON il relativo interruttore
  5. Salva i cambiamenti facendo clic sul tasto Salva

Leggi Anche: Come nascondere una conversazione su Messenger

13%
(* = link affiliato / fonte immagine: Programma Affiliazione di Amazon)
×
Prezzi e disponibilità dei prodotti sono accurate alla data / ora indicata e sono soggette a modifiche. Qualsiasi prezzo e la disponibilità delle informazioni visualizzate su https://www.amazon.it/ al momento dell'acquisto si applica per l'acquisto di questo prodotto.