Siete Qui: eComesifa.it » Tech » Mobile » iPhone » Come vedere schermo iPhone su TV Samsung

Come vedere schermo iPhone su TV Samsung

Forse non lo sai ma puoi vedere lo schermo del tuo iPhone sulla tua tv Samsung o di altro produttore e per farlo è davvero semplice. Lo strumento che ti permette di fare questo è AirPlay ed è gratuito e già presente sul tuo dispositivo.

Il nome tecnico di questa funzionalità è mirroring dello schermo iPhone, vediamo insieme come farlo.

Che cosa puoi riprodurre con il mirroring dello schermo

Apple AirPlay 2 fornisce lo streaming wireless di contenuti multimediali o contenuti da dispositivi Apple come iPhone, iPad o Mac verso le Smart TV Samsung . Grazie a questa funzionalità puoi trasmettere, facilmente, contenuti dal tuo iPhone alla tua TV. Puoi riprodurre in streaming film, musica, spettacoli ma anche foto o pagine web.

Come fare il mirroring e vedere lo schermo iPhone su Samsung TV

Partiamo con il dire che per poter effettuare il mirroring dello schermo è necessario avere una connessione wireless disponibile. Dopo che ti seri accertato della disponibilità e funzionalità di questo puoi procedere.

  1. Per prima cosa assicurati di aver collegato il tuo iPhone alla TV e che la connessione wireless su questa sia disponibile;
  2. Ora che hai preparato i due dispositivi dal tuo telefonino Apple scegli il contenuto che vuoi trasmettere quindi clicca sull’icona “Condividi” presente in basso a sinistra e scegli “AirPlay”. Se invece vuoi condividere lo streaming di un video, ad esempio di YouTube quello che devi fare e cliccare sul tasto presente in alto a destra che indica appunto il mirroring dello schermo;
mirroring iphone su tv samsung
come si attiva airplay su iphone per proiettare lo schermo
trasmettere lo schermo dell' iphone su tv
  1. A questo punto scegli la TV Samsung di destinazione in cui vuoi visualizzare il contenuto tra quelle disponibile in elenco;
collegare telefono iphone a televisore samsung
trasmissione film da iphone a tv samsung

Cosa fare in caso di televisione non supportata

Se la tua televisione non supporta il mirroring per poter collegare il tuo iPhone puoi sempre utilizzare un adattatore AV digitale Lightning. Questo device, inoltre, oltre a farti vedere lo schermo dell’iPhone sulla televisione ti permette anche di ricaricarlo mentre trasmetti.

Per poter trasmettere il contenuto procedi in questo modo:

  1. Accendi la tua televisione, quindi, collega il cavo HDMI alla porta HDMI sul retro della TV;
  2. Collega il cavo HDMI all’estremità dell’adattatore AV;
  3. Collega il connettore dell’adattatore al tuo iPhone;
  4. Passa alla sezione “Sorgente” del tuo televisore, scegli la porta in cui è collegato l’HDMI e in breve tempo sarai in grado di visualizzare lo schermo del tuo iPhone sulla televisione;

Come verificare le impostazioni della tua televisione Samsung per il mirroring iPhone

In caso di problemi di associazione o se vuoi cambiare il metodo di verifica devi verificare le impostazioni presenti sulla tua televisione. Per farlo clicca, sul telecomando della tua televisione la voce Setting quindi Generali ed infine Impostazioni Apple AirPlay.

impostare tv per trasmissione iphone
airplay su tv samsung
airplay

Una volta qui imposta se:

  • AirPlay è attivo o disattivo;
  • Richiedi codice: se devi digitare un codice solo la prima volta che effettui una connessione iPhone – TV o inserirne uno ogni volta o utilizzare il PIN;
  • Impostazioni sui sottotitoli per non udenti;

Come verificare le impostazioni AirPlay su iPhone per trasmettere su tv Samsung

Se hai bisogno di verificare com’è impostato AirPlay sul tuo device non devi fare altro che andare in Impostazioni > Generali > AirPlay e Handoff e da qui verificare le impostazioni.

Puoi scegliere di disattivare la funzionalità AirPlay scegliendo “Trasmetti con AirPlay alle TV” > Mai o di chiedere il consenso prima di trasferire.

Leggi Anche: Come attivare il tasto segreto dell’ iPhone

25%
(* = link affiliato / fonte immagine: Programma Affiliazione di Amazon)
×
Prezzi e disponibilità dei prodotti sono accurate alla data / ora indicata e sono soggette a modifiche. Qualsiasi prezzo e la disponibilità delle informazioni visualizzate su https://www.amazon.it/ al momento dell'acquisto si applica per l'acquisto di questo prodotto.