Come vedere Netflix su smartphone, console e smart TV

vedere film e serie tv su netflix

Diverse persone hanno sottoscritto un abbonamento a Netflix, una piattaforma multimediale, sulla quale vengono proposti molti film e serie tv.

Magari anche voi avete voglia di provare questo servizio, perché ne avete sentito parlare, ma non siete sicuri.

E’ sicuramente una valida alternativa a pacchetti di Sky o Mediaset Premium, però c’è da sapere alcune cose.

Vi chiedete come vedere Netflix e come sfruttarne le potenzialità anche su smartphone, su console e smart TV.

Per chiarire tutti i vostri dubbi, abbiamo deciso di realizzare una guida semplice in grado di soddisfare tutte le vostre curiosità.

Come vedere Netflix su smartphone

I film e le serie televisive proposti da Netflix, possono essere visti sia su Android che su iOS. Per avere questa possibilità scaricate l’applicazione ufficiale dalle piattaforme Google Play e App Store. Vediamo poi come procedere:

Android – indicate e-mail e password nei campi di testo e premete il pulsante “accedi”. Selezionate il vostro profilo utente e visualizzate la schermata con tutti i contenuti multimediali a vostra disposizione.

Scegliete il contenuto che volete vedere, facendo tap sul tasto Play. Potete aggiungere il contenuto alla vostra lista dei preferiti. Inoltre, se il contenuto è disponibile al download per vederlo in modalità offline, vedrete la scritta “scarica”;

iOS – per vedere i contenuti multimediali su dispositivi iOS dovete effettuare l’accesso al servizio. Specificate il vostro nome utente e la password e premete il pulsante “accedi”. Scegliete il contenuto da vedere e per avviarlo toccate con il dito il Play.

Come vedere Netflix su console

Potete vedere Netflix anche sulle console per i videogiochi di ultima generazione, come per esempio PlayStation 4 o Xbox One.

In questo caso avrete a disposizione un collegamento alla TV. Tutte le console per vedere Netflix, oltre a quelle che abbiamo nominato precedentemente, sono anche PS3, Xbox 360, Wii e Wii U:

  1. scaricate l’applicazione Netflix dallo store della console, collegandovi ad internet;
  2. effettuate l’accesso mediante l’applicazione, inserendo i vostri dati per il login;
  3. scegliete il contenuto da guardare.

Come vedere Netflix su smart TV

Ricordatevi che Netflix è disponibile anche su smart TV per la visione dei vostri contenuti multimediali preferiti. Se il vostro televisore è connesso ad internet, potete scaricare l’applicazione di Netflix dallo store che riporta predefinito la vostra smart TV.

Tuttavia alcuni modelli di smart TV hanno già l’applicazione installata. Alcuni modelli hanno anche uno specifico pulsante Netflix sul telecomando.

Se scaricate l’applicazione ufficiale della piattaforma, effettuate l’accesso al servizio inserendo i vostri dati di login e poi passate alla scelta del contenuto da vedere.

Leggi Anche: Come registrare programmi da sky

Come vedere Netflix su smartphone, console e smart TV ultima modifica: 2017-09-23T11:04:08+00:00 da eComesifa.it
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here