Come vedere i retake su BeReal

Scopri l’importanza di vedere i retake su BeReal per imparare come creare video di alta qualità e approfondire un argomento specifico. Esplora la passione e l’impegno dei creatori di contenuti sulla piattaforma di creazione video creativi.

come vedere i retake su bereal

BeReal è una piattaforma online che fornisce uno strumento per la creazione e la pubblicazione di contenuti foto. Su BeReal, gli utenti possono guardare, creare e condividere foto che affrontano argomenti giornalieri personali.

I retake sono importanti perché mostrano la passione e l’impegno dei creatori di contenuti di BeReal. Questi dimostrano quanto lavoro e dedizione siano stati investiti per creare un contenuto di alta qualità, il che può essere ispirante per chiunque stia cercando di migliorare le proprie abilità di creazione.

BeReal permette di pubblicare soltanto una foto al giorno, a seguito della ricezione di un’apposita notifica.

Facendo tap sulla stessa, infatti, si hanno due minuti di tempo per scattare una foto, la quale richiede di condividere l’ambiente circostante sia tramite la fotocamera anteriore sia tramite la fotocamera posteriore dello smartphone .

In questo arco di tempo è possibile fare quanti tentativi si vuole, ma ognuno di questi verrà conteggiato e mostrato agli altri utenti, tramite la dicitura retakes mostrata sotto la foto pubblicata.

Ma vediamo come vedere i retake su BeReal.

Come vedere i miei retake su BeReal

Fatte le premesse iniziali vediamo come vedere i propri retake su BeReal, a seguito della pubblicazione di una foto sul social network.

A tal proposito, prima di iniziare, devi sapere che puoi vedere quanti retake hai fatto soltanto sulla foto che hai scattato nella giornata in corso; non è possibile vedere quest’informazione per le foto scattate nei giorni precedenti.

Vediamo come vederli:

  1. Avvia l’app BeReal e accedi al tuo account
  2. Nella schermata iniziale, premi sulla foto che hai scattato
  3. Il numero di retake ti verrà mostrato in basso, in corrispondenza della stessa

Come vedere i retake degli altri su BeReal

Se vuoi vedere i retake degli altri su BeReal, devi tenere in considerazione che puoi sapere quest’informazione soltanto per coloro che sono tuoi amici all’interno di BeReal.

Ecco come fare:

  1. Avvia l’app e accedi al tuo account
  2. Recati poi nella sezione I miei amici
  3. Individua la persona di tuo interesse poi fai tap sul nome
  4. Premi, poi sulla foto che ha scattato e, in corrispondenza della stessa, ti verrà mostrato il numero di tentativi (retake) che ha fatto

Se non vi è alcun numero significa che non ve ne sono e che, quindi, ha pubblicato la foto al primo colpo.

Come non far vedere retake su BeReal

Se ti stai domandando come non far vedere retake su BeReal perché vorresti nascondere il numero di tentativi che hai fatto prima di pubblicare una foto sulla piattaforma, devi sapere che non è possibile nascondere quest’informazione.

Infatti si tratta di una caratteristica che viene mostrata proprio per incentivare le persone a essere più spontanee e naturali nell’utilizzo di questo social network.

Anche se si chiude l’app o se si pubblica un BeReal in ritardo, verranno comunque mostrati pubblicamente il numero di tentativi fatti prima di pubblicare della foto.

L’unica soluzione effettiva, quindi, è non fare alcun tentativo e pubblicare il proprio contenuto multimediale al primo colpo, così come viene, questo social è fatto proprio per questo.

Come cancellare i retake su BeReal

come cancellare i retake su bereal

Oltre a non essere possibile nascondere i rekate, non si può cancellarli, se hai fatto dei tentativi prima di pubblicare la foto, il numero verrà mostrato e non è possibile intervenire in nessun modo per cancellarlo.

In questo caso, però via una soluzione alternativa che puoi mettere in atto, utile se hai fatto davvero tanti tentativi e vuoi cancellarli per ridurli a uno soltanto: infatti, se cancelli la foto che hai pubblicato e ne scatti un’altra, ti verrà conteggiato soltanto 1 retake.

Se vuoi procedere in questo senso, ecco come fare:

  1. Premi sulla foto che hai pubblicato per visualizzarla
  2. Fai tap sull’icona (…) in alto a destra
  3. Poi premi sul tasto Elimina il mio BeReal
  4. Infine per confermare l’operazione premi prima il tasto Sì sono sicuro e poi pigia il pulsante Elimina

A questo punto, non ti resta altro che pubblicare una nuova foto, premendo sul pulsante Pubblica un BeReal in ritardo. Assicurati, quindi, di non fare ulteriori tentativi, scattandola così come viene e pubblicandola tramite il tasto Invia.

Leggi Anche: Come eliminare un BeReal

[adinserter block=”6″]