Siete Qui: eComesifa.it » Tech » Televisione » Come vedere DAZN con Chromecast

Come vedere DAZN con Chromecast

Ecco una breve guida su come poter vedere DAZN con il tuo Chromecast sulla TV, comodamente dal divano. Scopri come farlo nell’articolo completo qui sotto.

Un po’ tutti conosciamo DAZN, diventato ancora più in voga grazie alla sua ascesa sulla Serie A già da un paio d’anni, in concorrenza con SKY e il suo servizio streaming Sky Go.

vedere dazn chromecast

Ormai conosciuto per la sua pronuncia Da-son, contrazione dell’espressione inglese The Zone, DAZN ha una funzionalità diversa rispetto alle varie piattaforme televisive. Infatti, il servizio non è fruibile tramite l’emittenza classica, ma può essere utilizzato soltanto in streaming su Internet.

Per guardare i contenuti di DAZN in televisione, è necessario che quest’ultima possieda tutte le funzionalità di una moderna Smart TV. In caso contrario, bisogna accontentarsi di guardare le partite calcistiche e gli altri eventi sportivi su un PC, su uno smartphone, su un tablet o anche su un box Sky Q o su una console utilizzata per i videogiochi.

Per visualizzare ciascun contenuto, è necessario essere in possesso di una connessione diciamo di nuova generazione, dato che lo streaming viene fornito in alta definizione e una rete non molto performante potrebbe risultare inutile. È sufficiente scaricare una semplice applicazione per avere a portata di clic o di tap una vasta gamma di eventi da guardare in qualsiasi momento della giornata.

Ma proprio se non abbiamo una Smart TV come possiamo vedere DAZN in TV? Ecco perché oggi vedremo come poter vedere DAZN sulla nostra TV grazie a Google Chromecast.

Requisiti per vedere DAZN

Ci sono dei requisiti preliminari da rispettare per la corretta visione dei servizi DAZN sulla propria TV con Chromecast. Guardare i contenuti di DAZN tramite Chromecast non è affatto difficile.

Per prima cosa:

  • È necessario attivare un abbonamento al servizio di streaming con la possibilità di fruire, alla prima iscrizione, di 30 giorni di visione gratuita
  • Effettuare la configurazione di Chromecast 
  • Infine, utilizzare le app di DAZN per Android e iOS, oppure il browser Google Chrome per avviare la trasmissione dei contenuti al televisore

Vedremo nei prossimi paragrafi i punti in questione per riuscire a vedere i nostri sport preferiti su DAZN con Chromecast sulla nostra TV.

Come abbonarsi a DAZN: mese gratuito

Se non disponi già di un abbonamento a DAZN, puoi effettuare rapidamente l’iscrizione al servizio utilizzando sia l’App per smartphone e tablet.

Ecco il processo per avere l’App DAZN:

  1. Scarica DAZN dal tuo App Store o Play Store
  2. Avviala e tocca il pulsante Crea un account collocato in fondo alla schermata di benvenuto
  3. Compila il modulo che viene mostrato
  4. Indica se consentire l’invio di contenuti promozionali
  5. Sfiora il pulsante Continua

Ora si sceglie il metodo di pagamento per l’abbonamento mensile, che può essere effettuato tramite vari sistemi come: Google Play, App Store (tramite App); tramite browser ce ne sono tanti come PayPal, carta di credito, codice regalo ed altri.

Invece se vuoi usufruire del mese gratuito di DAZN, 30 giorni, allora devi collegarti da qualsiasi browser (come Google Chrome ad esempio):

  1. Collegati al sito web DAZN
  2. Clicca sul bottone Comincia il tuo mese Gratis
  3. Inserisci le tue informazioni personali
  4. Specifica se acconsentire all’invio di contenuti promozionali da parte di DAZN
  5. Clicca sul pulsante Continua
  6. Indica il metodo di pagamento

Conclusa la selezione e la configurazione del metodo di pagamento, l’abbonamento a DAZN sarà subito attivo e potrà essere utilizzato per la visione dei contenuti. Ricorda che, se è la prima volta che ti iscrivi al servizio, i primi 30 giorni di visione sono Gratis.

Come configurare Chromecast con DAZN

configurazione chromecast per dazn

Dopo aver effettuato l’abbonamento a DAZN e assicuratoci la visione dei contenuti sportivi dello stesso, è il momento di passare alla configurazione del nostro amato Chromecast alla TV.

Ecco il procedimento da seguire:

  1. Prendi il dongle di Google
  2. Inseriscilo tramite il cavo presente, ad una porta HDMI della TV
  3. Collega il cavo di alimentazione al Chromecast
  4. Inserisci l’altro capo dello stesso in una delle porte USB libere della TV
  5. accendi il televisore e sintonizzalo sulla giusta sorgente HDMI
  6. Ora installare l’App Google Home per Android o iOS, sul dispositivo mobile che utilizzi
  7. Collega lo smartphone o il tablet alla stessa rete Wi-Fi che intendi utilizzare sul Chromecast
  8. Attivare Bluetooth
  9. Avvia l’App Google Home
  10. Fai tap sul pulsante Aggiungi
  11. Sfiora le voci Configura dispositivo e Nuovi dispositivi
  12. Ora il pulsante Avanti
  13. Ti avvisa di un nuovo Chromecast rilevato, premi su

Ora sì che abbiamo terminato tutte le fasi necessarie e possiamo vedere le nostre partite preferite o incontri di box unici. Per farlo basta ogni volta che si vuole vedere un contenuto DAZN, avviare l’App in questione (quella di DAZN), e scegliere l’evento che vogliamo dall’App.

Invece se ci colleghiamo da browser, bisogna effettuare il Login ed anche da li scegliere l’evento desiderato. Ricorda che dopo i 30 giorni gratuiti, verrà addebitato l’importo del costo mensile. Puoi disdire l’abbonamento in ogni momento dal sito web DAZN.

Leggi Anche: Disney+: Come attivare la prova gratuita

23%
(* = link affiliato / fonte immagine: Programma Affiliazione di Amazon)
×
Prezzi e disponibilità dei prodotti sono accurate alla data / ora indicata e sono soggette a modifiche. Qualsiasi prezzo e la disponibilità delle informazioni visualizzate su https://www.amazon.it/ al momento dell'acquisto si applica per l'acquisto di questo prodotto.