Siete Qui: eComesifa.it » Tech » Web » Come vedere chi salva le mie foto su Instagram

Come vedere chi salva le mie foto su Instagram

Ecco una guida su come poter vedere chi salva le tue foto su Instagram in modo semplice e veloce. Scopri tutti i trucchi per farlo nell’articolo completo qui sotto.

scoprire chi salva le foto da instagram

Lo sappiamo un po’ tutti che Instagram è il social delle fotografie, è nato per questo. Molti di noi avremmo sempre voluto scaricare le foto da Instagram e siamo riusciti anche a farlo, ma come possiamo sapere chi scarica le nostre foto?

L’idea della guida di oggi è proprio nata per trovare risposta a questa domanda e se anche tu ti domandi: “Come posso vedere chi scarica le mie foto?”, allora sei sulla strada giusta.

Però dobbiamo chiarire dei punti chiave e capire come possiamo scoprire le persone che scaricano la mia foto, ma con delle accortezze.

Innanzitutto, come forse avrai già intuito prima di leggere questo articolo, devo purtroppo dirti che non è possibile sapere i nomi esatti di coloro che salvano le foto che postiamo su Instagram, questo perché i responsabili del social network ci tengono a tutelare la privacy degli utenti.

Al netto di questo, puoi riuscire a raggiungere il tuo intento, almeno in parte, tramite soluzioni alternative. L’unica funzione di Instagram che permette di conoscere il numero delle persone che salvano le nostre foto pubblicate nei post.

Un’altra accortezza da sapere è che per sapere quante persone salvano i nostri post è quella di avere un Account aziendale. Nel caso in cui non si è ancora passati ad un account aziendale, ecco come fare:

  1. Vai sul menu Impostazioni ;
  2. Poi su Account ;
  3. Passa un account professionale .

Con questa procedura potrai sapere quante sono le persone che salvano le tue foto su Instagram, in quanto account professionale, potrai visualizzare gli Insights, cioè le statistiche dei post da te pubblicati.

Come sapere chi salva le mie foto di Instagram

Dopo le dovute spiegazioni e informazioni, possiamo passare a come sapere chi salva le nostre foto su Instagram, almeno il numero delle persone che lo fanno, tramite il nostro PC o il nostro Smartphone che sia un iPhone o un dispositivo Android.

Chi salva le mie foto su Instagram? Android e iOS

Per vedere i dati statistici relativi ai tuoi post e scoprire anche il numero di persone che hanno salvato i tuoi contenuti su Instagram da smartphone e tablet, non devi fare altro che:

  1. Accedere al tuo account Instagram da App ;
  2. Individuare nel tuo profilo un post che hai pubblicato ;
  3. premi sul pulsante Visualizza gli Insights .

Fai quindi riferimento all’icona del segnalibro e, in corrispondenza della stessa, ti verrà indicato il numero di persone che ha salvato il contenuto in questione tramite l’apposita funzione di Instagram.

Oppure possiamo farlo tramite un altro metodo:

  1. Vai sul tuo Profilo ;
  2. Premi sulla voce Visualizza dashboard per professionisti ;
  3. Fai tap sulla dicitura Vedi tutti dati di Insights ;
  4. Pigia sulla sezione Contenuti che hai condiviso .

Infine, utilizza il menu a tendina situato in alto per ordinare la visualizzazione dei post in base ai salvataggi effettuati dagli utenti e vedrai così i post che gli utenti hanno salvato di più.

Chi salva le mie foto su Instagram? La procedura da PC

come sapere chi salva le mie foto di instagram

Se la stessa procedura vogliamo farla da computer non è difficile da attuare e la vedrai tra poco. Se vogliamo sapere chi salva le foto su Instagram tramite PC, allora non devi far altro che:

  1. Accedi al tuo account Instagram da web o App di Windows ;
  2. Fai clic sul tuo post di cui vuoi vedere le statistiche ;
  3. Premi sulla voce Visualizza gli Insights .

Verrà mostrato il menu Insights sui post che mostra nel dettaglio le informazioni relative alle statistiche dei post quali le interazioni e la visibilità raggiunta. In particolar modo, si deve far riferimento all’icona segnalibro, in corrispondenza della stessa dove verrà indicato il numero di salvataggi che gli utenti hanno effettuato sul post da pubblicato.

Leggi Anche: Come vedere Storie Instagram e Video Post senza essere iscritti

6%
(* = link affiliato / fonte immagine: Programma Affiliazione di Amazon)
×
Prezzi e disponibilità dei prodotti sono accurate alla data / ora indicata e sono soggette a modifiche. Qualsiasi prezzo e la disponibilità delle informazioni visualizzate su https://www.amazon.it/ al momento dell'acquisto si applica per l'acquisto di questo prodotto.