Siete Qui: eComesifa.it » Tech » Web » Come vedere chi è online su TikTok

Come vedere chi è online su TikTok

Vuoi sapere come vedere chi è online su TikTok ma non sai come riuscirci? Allora leggi questa interessante guida sull’argomento e ci riuscirai di certo. Ecco la guida per chi vuole vedere chi è online su TikTok.

come vedere chi è online su tiktok

Ti sei iscritto da poco oppure già da un po’ ma non sai come vedere chi è online su TikTok e vorresti capire come farlo. Bene, la guida di oggi è dedicata proprio a questo.

Usi poco TikTok, ma vuoi iniziare a capire come prendere confidenza con questo social network e partire dal come vedere chi è online su TikTok. Devi sapere che al momento TikTok non dispone di una funzione apposita per questo scopo, però non darti per sconfitto, puoi intuire se qualcuno è online seguendo alcuni consigli che indicheremo in questa guida.

Infatti, nei prossimi paragrafi spiegheremo come utilizzare alcuni strumenti messi a disposizione di TikTok per capire chi è online. Quindi non perdiamoci troppo in chiacchiere ed andiamo a capire come vedere chi è online su TikTok facilmente.

Come vedere se qualcuno è online su TikTok

Se vuoi sapere come vedere chi è online su TikTok devi tenere in considerazione che, come anticipato nel precedente paragrafo, TikTok non integra ancora una funzionalità specifica che permetta di sapere quando determinati utenti sono attivi.

Però se vuoi riuscire in questa operazione, dobbiamo mettere in atto alcune indagini, per dedurre se qualcuno è online su TikTok. Vediamo quali

Come vedere le visualizzazioni al proprio profilo TikTok

La prima soluzione per vedere chi è online su TikTok, è vedere se qualcuno visita il tuo profilo, tramute la funzionalità Visualizzazioni del profilo.

Questo strumento, infatti, consente di scoprire chi visualizza il tuo profilo TikTok e, reciprocamente, fa sapere agli altri che hai visitato il loro. In questo modo, quindi, se visualizzi il profilo di un utente che ha anche lui attivato questa funzionalità e riceverai a tua volta una visita da parte sua sul tuo profilo, potrai sapere che è online.

Ecco come fare:

  1. Avvia TikTok
  2. Accedi al tuo account, se necessario
  3. Recati nella sezione del tuo profilo
  4. Pigia sull’icona dell’occhio in alto a destra
  5. Nel menu che ti viene mostrato, premi sul pulsante Attiva
  6. Ora verranno mostrati i nomi delle persone che hanno visualizzato il tuo profilo negli ultimi 30 giorni
  7. Adesso recati nella sezione Home
  8. Poi pigia sull’icona della lente di ingrandimento in a destra
  9. Nel motore di ricerca, digita il nome utente della persona di tuo interesse
  10. Fai tap sul corrispondente risultato della ricerca
  11. Premi sul nome per visualizzare il profilo

Adesso, dovrai aspettare che questa persona si accorgerà che hai visto il suo profilo potrebbe decidere di visualizzare il tuo account. Nel caso in cui ciò accadesse, saprai che è online quando riceverai una notifica di visualizzazione del tuo profilo nella sezione In arrivo.

Come vedere i video pubblicati su TikTok

Un’altra soluzione utile per capire se una persona è online su TikTok è sicuramente quella di vedere se, quando e ogni quanto pubblica dei nuovi video.

Ovviamente, quando l’utente pubblica un nuovo video significa che è online e, inoltre, potrebbe anche esserlo per diversi minuti successivi, magari per rispondere ai messaggi o ai commenti. Ecco cosa devi fare ora:

  1. Avvia TikTok
  2. Accedi al tuo account, se necessario
  3. Digita il nome dell’utente nel motore di ricerca
  4. Premi su corrispondente nominativo per recarti nel profilo della persona
  5. Ora premi sull’ultimo video che ha pubblicato per vederne la data di pubblicazione

Da questo potresti capire l’ultima volta che è stata online su TikTok, ma anche se incroci i commenti. Argomento di cui parleremo tra qualche riga.

Come vedere le risposte ai commenti su TikTok

vedere chi ha commentato su tiktok

Vuoi vedere se qualcuno è online su TikTok e non sai come fare, oppure i precedenti metodi non ti sono piaciuti? Allora esiste un altro metodo, che vedremo a breve.

Possiamo vedere se una persona risponde o mette mi piace ai commenti sotto i suoi video, ciò che puoi fare è commentare un video e attendere una eventuale risposta. Se ciò accadrà saprai che l’utente è online su TikTok.

Ecco cosa fare:

  1. Avvia TikTok
  2. Accedi al tuo account, se necessario
  3. Utilizzare il motore di ricerca per recarti sul profilo dell’utente di tuo interesse
  4. Ora premi sul video che vuoi commentare
  5. Pigia sull’icona del fumetto per aprire il pannello dei commenti
  6. Digita il commento nel campo di testo e poi premi l’icona della freccia per pubblicarlo

Se l’utente che ha pubblicato il video vedrà il commento che hai pubblicato e deciderà di mettere mi piace o di commentarlo, riceverai un’apposita notifica nella sezione In arrivo.

Ovvio che non sono soluzioni precise, però solo tutte le migliori soluzioni per ovviare al problema che TikTok non permette di vedere se qualcuno è online, con una specifica funzione.

Leggi Anche: Come guadagnare con TikTok: Ecco tutti i metodi

13%
(* = link affiliato / fonte immagine: Programma Affiliazione di Amazon)
×
Prezzi e disponibilità dei prodotti sono accurate alla data / ora indicata e sono soggette a modifiche. Qualsiasi prezzo e la disponibilità delle informazioni visualizzate su https://www.amazon.it/ al momento dell'acquisto si applica per l'acquisto di questo prodotto.