Siete Qui: eComesifa.it » Tech » Mobile » Come vedere chi condivide le mie storie su Instagram

Come vedere chi condivide le mie storie su Instagram

Vuoi sapere come vedere chi condivide le tue storie su Instagram? Allora scopri subito come fare grazie a questa guida dettagliata.

come si fa per vedere chi condivide le mie storie su instagram

Immaginiamo che Instagram è uno dei social che usi di più al momento e quindi condividi post e storie sul tuo profilo. Però ti stai chiedendo come posso vedere chi condivide le mie storie?

Ecco perché abbiamo creato questa guida, per chi volesse sapere come vedere chi condivide le tue storie su Instagram.

Però devi tenere in considerazione che per ragioni di privacy , non è possibile sapere i nomi di coloro che condividono le tue storie nei messaggi privati, a meno che non si tratti di una condivisione a seguito di una menzione da parte tua.

Tuttavia, puoi sapere quante persone hanno condiviso le tue storie, grazie a un’apposita metrica disponibile nel social network.

Inoltre, le altre persone non possono condividere le tue storie nelle loro storie, a meno che non si tratti di un’operazione effettuata a seguito di una menzione da parte tua. In questo caso specifico, infatti, riceverai la notifica che la tua storia è stata condivisa e che sei stato menzionato a tua volta nella storia della persona che hai taggato.

Inoltre, devi sapere che, in passato, se qualcuno faceva uno Screenshot della tua storia, tale operazione ti veniva notificata, adesso però questa funzionalità è stata rimossa.

Per tal motivo, se vuoi proteggere la tua privacy puoi decidere se privatizzare il tuo account Instagram (in modo da approvare manualmente i nuovi follower) o se regolare le impostazioni di condivisione delle storie (tramite la sezione Impostazioni > Privacy > Storia dell’app di Instagram) per non consentire la condivisione nei messaggi di tali contenuti.

In alternativa, puoi anche aggiungere delle persone alla lista Amici più stretti, in modo da condividere le tue storie solo con gli utenti selezionati.

Ora che sai tutto, possiamo inoltrarci nella vera e propria guida con le procedure sia per smartphone che per PC.

Come vedere se qualcuno condivide la mia storia su Instagram

come vedere se qualcuno condivide la mia storia su instagram

Dopo aver visto, nella parte iniziale di questo articolo, se è possibile vedere chi condivide le tue storie, vediamo adesso nel dettaglio come vedere se qualcuno condivide le tue storie su Instagram, tramite Instagram per professionisti messa a disposizione dal social in questione.

Su Android/iOS

Puoi vedere se qualcuno condivide le tue storie su Instagram in maniera molto semplice, tramite la funzione relativa alle statistiche disponibile nell’app del social network e fruibile solo dagli account per professionisti.

Per riuscirci, agiamo in questo modo:

  1. Avvia Instagram e accedi al tuo profilo
  2. Recati sul tuo profilo
  3. Premi sulla tua immagine del profilo, per visualizzare le storie pubblicate nella giornata
  4. Fai swipe dal basso verso l’alto

Adesso, fai riferimento alla sezione con l’icona del grafico per vedere tutte le metriche disponibili relative alla copertura e all’interazione. In quest’ultima scheda, infatti, è possibile conoscere il numero di account che hanno interagito, relativamente alle condivisioni e anche alle risposte con il contenuto da te pubblicato.

Vedere se chi condivide le mie storie Instagram da PC

Da computer, invece, impiegando l’applicazione di Instagram per Windows o collegandosi al social network tramite il suo sito Web ufficiale, non è possibile conoscere il numero di persone che hanno condiviso la storia, in quanto le statistiche sono fruibili soltanto nell’app di Instagram per smartphone.

In questo caso specifico, quindi, ciò che puoi fare è vedere chi sono le persone che hanno visualizzato la storia poiché sono coloro a cui è anche permesso condividerla, se hai lasciato tale opzione attiva.

Ecco cosa fare:

  1. Avvia Instagram e accedi al tuo profilo
  2. Dopodiché fai clic sulla tua immagine del profilo, per visualizzare le storie pubblicate nella giornata
  3. Premi sulla voce Visualizza da, così da vedere l’elenco delle persone che hanno visualizzato le tue storie

Leggi Anche: Come vedere i ricordi su Instagram

13%
(* = link affiliato / fonte immagine: Programma Affiliazione di Amazon)
×
Prezzi e disponibilità dei prodotti sono accurate alla data / ora indicata e sono soggette a modifiche. Qualsiasi prezzo e la disponibilità delle informazioni visualizzate su https://www.amazon.it/ al momento dell'acquisto si applica per l'acquisto di questo prodotto.