Siete Qui: eComesifa.it » Tech » Mobile » Come vedere attività Instagram

Come vedere attività Instagram

Vuoi sapere come vedere le attività su Instagram? Allora scopri subito come riuscirci, grazie a questo articolo completo di procedura guidata.

come vedere la cronologia delle attività su instagram

Usare Instagram ormai sembra un gioco da ragazzi un po’ per tutti, condividere post, storie e Reel, o navigare all’interno del social. Ma non ci sono tante funzioni che non tutti conoscono, o meglio non sanno ancora padroneggiare.

Una di queste è vedere le attività Instagram relativamente ai propri contenuti e a quelli condivisi dagli altri utenti, vedere quindi l’elenco delle attività da te svolte finora sul social network, oltre che quelle dei tuoi amici.

Non perdiamo altro tempo ed andiamo a capire come si fa.

Come vedere le proprie attività su Instagram

Vediamo in questa sezione come vedere le proprie attività su Instagram, usando l’app appunto di Instagram sia per Android che per iOS. Vediamo.

Come vedere la cronologia di Instagram

Se vuoi vedere la cronologia di quello fatto su Instagram, ad esempio: il tempo trascorso, i contenuti che hai condiviso, le interazioni con gli altri utenti ed altro, agisci in questo modo:

  1. Avvia l’app di Instagram dal tuo smartphone
  2. Recati nella sezione del tuo profilo
  3. Premi sul pulsante
  4. Fai tap sulla voce La tua attività

A questo punto hai a disposizione una schermata che riepiloga in più sezioni tutta la cronologia di quello che hai fatto sul social network: il tempo trascorso, le foto e i video che hai condiviso, le interazioni, la cronologia delle modifiche al tuo account, le ricerche recenti, i link che hai visitato, i contenuti archiviati o quelli eliminati di recente.

Premi su una delle voci menzionate e potrai così visualizzarne la relativa cronologia.

Come vedere registro attività Instagram

Se ti interessa vedere il registro delle attività che hai eseguito su Instagram, in tal caso puoi procedere non solo da smartphone, ma anche da PC Windows o Mac.

Vediamo come fare da mobile:

  1. Avvia l’app di Instagram
  2. Recati nella sezione del tuo profilo
  3. Premi sul pulsante
  4. Vai su Impostazioni > Sicurezza > Attività di accesso

Da PC invece:

  1. Collegati al sito Web di Instagram o apri la sua applicazione per Windows
  2. Premi sul pulsante ≡
  3. Recati nella sezione Impostazioni > Attività di accesso

Così facendo, ti verrà mostrato l’elenco dei dispositivi dai quali hai effettuato l’accesso all’app: in caso di device non riconosciuti, puoi espandere le informazioni e premere sul pulsante Esci per disconnetterli dal tuo account.

Come vedere lo stato attività Instagram

come vedere stato delle attività su instagram

Per quanto riguarda, invece, la possibilità di vedere lo stato di attività su Instagram, devi sapere che si tratta di una funzione attivabile sul proprio account con lo scopo di consentire agli account che segui e a tutte le persone che ti inviano messaggi privati su Instagram di vedere, nella sezione dei messaggi privati, l’orario o il giorno della tua ultima attività, oppure quando è stata l’ultima volta che sei stato attivo sull’app del social network.

Devi sapere che disattivandola, non potrai vedere lo stato di attività degli altri account. Vediamo come fare:

  1. Recati sul tuo profilo
  2. Premi sul pulsante ≡
  3. Vai su Impostazioni > Privacy > Stato di attività
  4. Assicurati di aver impostato su ON la levetta Mostra lo stato di attività

Bene, adesso sai come fare per vedere la cronologia di Instagram. Seguici per altre utilissime guide.

Leggi Anche: Ecco quali sono i Migliori Hashtag su Instagram

31%
(* = link affiliato / fonte immagine: Programma Affiliazione di Amazon)
×
Prezzi e disponibilità dei prodotti sono accurate alla data / ora indicata e sono soggette a modifiche. Qualsiasi prezzo e la disponibilità delle informazioni visualizzate su https://www.amazon.it/ al momento dell'acquisto si applica per l'acquisto di questo prodotto.