Stai cercando di capire come puoi vedere Amazon Prime Video direttamente su PS4? Bene, sei nel posto giusto per capire come riuscirci. Scopri subito come puoi vedere i contenuti Prime Video su PS4.
Forse giochi spesso a PS4 ed utilizzi la console maggiormente per giocare ai migliori titoli del momento, ma ti stai chiedendo come potresti vedere contenuti differenti con la tua console, ad esempio vedere Prime Video su PS4.
Infatti in questa guida, vedremo proprio come puoi vedere tutti i Film e Serie TV di Amazon Prime Video su PS4, facilmente con i nostri consigli, tramite le procedure che troverai tra qualche riga.
Ovvio che non è presente l’App di Prime Video su PS4, ma bisogna scaricarla. Una volta fatto basterà accedere al proprio account Amazon e visualizzare tutti i contenuti disponibili. Proprio per questo ci sono alcune informazioni preliminari da conoscere bene.
L’unico requisito è che devi avere un account Amazon e devi essere iscritto ad Amazon Prime, dal costo di 36 euro all’anno, o 16 euro all’anno con Prime Student, per chi è universitario.
Detto questo, possiamo andar a vedere come vedere Prime Video su PS4.
Come scaricare Prime Video su PS4
Dopo aver capito un po’ le nozioni preliminari, vediamo come possiamo scaricare l’App di Amazon Prime Video per PS4 facilmente.
Ma prima attiva questa funzione, per i diritti digitali richiesta da Sony (HDCP):
- Vai su Impostazioni;
- Su Sistema;
- Spunta la casella Abilita HDCP.
Inoltre accertati di aver connesso la tua PS4 ad internet correttamente, consigliamo tramite Ethernet e non col Wi-Fi, ma questo per una questione di migliore streaming del servizio:
- Recarsi nella barra degli strumenti presente in alto;
- Premi il pulsante X del controller sull’icona delle Impostazioni;
- Recati nel percorso Rete > Configura connessione Internet;
- Scegli tra le opzioni Usa Wi-Fi o Usa un cavo di rete (LAN);
- Se tutto sarà corretto recarti nel percorso Impostazioni > Gestione account;
- Premere il tasto X del pad sulla voce Accedi a PlayStation Network.
Ora passiamo al download di Prime Video su PS4:
- Accedi al PlayStation Network PSN;
- Ora nel menu principale premi il pulsante X del controller dualshock sull’icona del PlayStation Store;
- Premi, dunque, sulla voce Cerca;
- Digita Amazon prime video;
- Spostati sulla destra e seleziona il riquadro dell’applicazione;
- Non ti resta che premere sul pulsante Scarica.
Ora non resta che vedere come possiamo utilizzare l’App Prime Video su PS4.
Come vedere Film e Serie TV Prime Video su PS4
Una volta installata Prime Video, è finalmente giunta l’ora di utilizzarla. Ebbene, la prima cosa che devi sapere è che la PS4 gestisce le App multimediali in modo differente dalle altre.
Infatti noterai che nel menù principale delle App, dove generalmente sono i giochi, non trovi l’pp Amazon Prime Video. È tutto normale, perché il percorso è un altro:
- Premi il tasto X del pad sopra al riquadro TV e video;
- Seleziona Amazon Prime Video tra le App.
Ora dovrai solamente accedere al tuo account Amazon e cercare i contenuti che ti interessano, muovendoti col pad tra le varie voci presenti. Ti ricordiamo che se non hai attivo il prime di Amazon, non riuscirai a vedere nessun contenuto.
Se hai già utilizzato l’App Amazon Prime Video, sai come muoverti e cercare i contenuti, potrai anche scaricarli, ma non da PS4, solo da PC o Smartphone e Tablet.
Per il resto tutte le funzioni sono le stesse di quelle da PC che da Smartphone, come il Parental control o la qualità dei contenuti, la scelta dei sottotitoli e delle lingue. Potrai inoltre seguire anche alcune partite della Champions League, in offerta gratuita su Amazon Prime Video. Bene, non ti resta che rilassarti con i contenuti di Amazon Prime Video su PS4.
Leggi Anche: Come collegare la PS4 al PC